Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 17 Dicembre 2014 14:07

Allievi Torino - Ivest svetta su Bacigalupo e Vanchiglia

Scritto da

IL PUNTO/4°TURNO - Continua il dominio indiscusso di Venaria, insidiato dal Città di Rivoli, Lascaris e Chieri: impressionanti i collinari, con 44 reti segnate in 4 partite.

 

GIRONE A – Grande equilibrio tra le forze, grande ammucchiata nelle zone alte della classifica. Dopo quattro giornate svetta l'Ivest, che passeggia sull'Accademia GTT ancora ferma al palo e raggiunge quota 10 punti: 10 come i gol segnati, con poker di Muratore e tris del capocannoniere Casella. A una sola lunghezza inseguono due squadroni come il Bacigalupo, che ha vinto il difficile scontro con il Cit Turin grazie a Germinario e Fucci, e il Vanchiglia, che trascinato dalla tripletta di el Haddani ha strapazzato il Rebaudengo. Ancora in corsa BarcaSalus e Barracuda (nello scontro diretto grande vittoria in rimonta dei ragazzi di Somma, con le reti di Minichelli, Amico e Mastroeni a ribaltare la doppietta di Rizzo), Pianezza e anche Cit Turin, qualcosa in più dirà il recupero proprio tra queste ultime.

GIRONE B – Quarta vittoria su quattro uscite per il Venaria di Gribaudo, stavolta la vittima “sacrificale” è stata il Meroni Rivoli, 4-1 firmato Edoardo Letizia, Sesti, Cravero e Bellaprima. Poteva essere la vittoria dell'allungo sul Città di Rivoli, e invece i ragazzi del dimissionario Casciani hanno vinto in rimonta il derby con l'Union Valle di Susa, 4-2 con doppietta decisiva di Talarico, completata dai gol di Merea e Bedino (capocannoniere della categoria con 9 reti). Poi larghe vittorie del Carrara sulla Bvs con doppietta di Tancredi, del Collegno Paradiso sul Real Boys con due gol di Spicuglia e dello Spazio Talent Soccr sul Santa Rita: la tripletta di Daicu e il gol iniziale di Baera certificano i primi tre punti stagionali per la squadra di mister La Mattina.

GIRONE C – Chi ferma il Lascaris? Nessuno, vista la quarta vittoria dei bianconeri sul campo del Rapid Torino, un tranquillo 3-1 griffato Arabia (8 gol nel prinviale), Accasto e Stendardo. Però le inseguitrici sono tante, agguerrite e tutte a quota 9 punti. Parliamo di Accademia Inter, Pertusa, Vianney e Pro Collegno.  I neroazzurri hanno battuto di misura il Nichelino Hesperia grazie a Martelli, i gialloneri hanno calato il poker allo Sporting Rosta (Cocco, Bercan, Iddouch e super Zappia sul tabellino dei marcatori), c'è la tripletta di Chiarenza nel 5-3 con cui i bianchi di Ardito hanno superato il Lesna Gold, infine i rossoblù hanno vinto 2-1 il derby con l'Olympic, con le firme di Sonnessa e Sozzi.

GIRONE D – 44 gol fatti, miglior attacco, una media di 11 gol a partita; uno subito, miglior difesa; 12 punti, tutti quelli disponibili. Questo è il girone del Chieri, va bene, ma questi numeri dipendono dal fatto che la squadra di De Martini è troppo forte, o che le altre sono troppo scarse? Il 19-0 rifilato al Cambiano (5 gol di Gherardi, che così raggiunge Zanda in vetta alla classifica cannonieri con 7 centri) fa poco testo. In attesa del recupero del Carmagnola, tiene il passo solo il Leo Chieri, che vince 3-0 sul campo del San Giuseppe Riva, con due centri di Gentili. Vincono di misura il Nizza sul Trofarello (2-1, Nutu e Gagliasso decisivi) e il Mirafiori sul San Giorgio (Padula e Parrinello timbrano il 2-0).

Letto 3141 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 11:46

Registrati o fai l'accesso e commenta