E chi ci prende più? Anche se non lo dicono per scaramanzia, deve essere più o meno questo il pensiero di Paolo Gribaudo e del suo Venaria, dopo lo scontro diretto vinto – seppur con sofferenza – contro il Città di Rivoli, unica squadra fin qui capace di opporsi al dilagare arancioverde. Cinque vittorie su cinque partite, e adesso cinque punti di vantaggio sulle seconde, perché il Carrara ha raggiunto proprio il Città di Rivoli: è già una bella ipoteca sulla vittoria del girone.
Sofferenza, dicevamo, perché la partita, sentitissima, è stata più combattuta che spettacolare, con poche occasioni da rete e tanto agonismo, sfociato nella doppia espulsione che si sono beccato De Rosa e Talarico nel finale. A regalare i tre punti ai Cervotti è stato l'autogol di Popescu, propiziato dalla bella giocata di Edoardo Letizia, una rete che ha premiato l'approccio più propositivo che i ragazzi di Gribaudo hanno mostrato nella ripresa. Esordio negativo sulla panchina rivolese per Roberto Tavola, che ha appena preso il posto del dimissionario Antonio Casciani.
VENARIA-CITTA' DI RIVOLI 1-0
RETE: st 15' aut. Popescu.
VENARIA: Doda, Gagliardi, Rauseo, Calò, Stival, Ugolini, Alliaj, Sesti (st 30' Aguglia), Mignone (st 22' De Rosa), Cravero (15' Giordano), E. Letizia (st 32' Bibiri). A disp. Frontera, Cesaretto, A. Letizia. All. Gribaudo.
CITTA' DI RIVOLI: Versace, Gandiglio, Santoro (st 1' La Rotonda), Costa, Popescu, Talarico, Rosso, Maidrano (st 1' L. Mirengo), Schirru, E. Mirengo (st 26' Merea), Bedino. A disp. Sinam, Pomero, Deiacovo, Dosio. All. Tavola.
NOTE: espulsi st 35' De Rosa (V), Talarico (C).
Fonte: www.venariacalcio.it
Roberto Tavola, ex giocatore professionista anche con la maglia della Juve, nuovo allenatore degli Allievi del Città di Rivoli.