Dopo il Torneo Kinder Sport Cup 2016, anche il Torneo delle Stelle è stato un grande successo. Del resto il campo sportivo di Pino torinese e del Pino calcio è lo spot giusto per organizzare in contemporanea tre partite di tre categorie differenti, avendo tre campi di diverse dimensioni: “E’ stata una bella giornata di sport – racconta Andrea Vittoni, allenatore dei Pulcini 2005 – a Pino sembra fatto apposta per i tornei. Sono stati due giorni di calcio no stop con tre partite in contemporanea e quando i bambini non giocavano il torneo andavano sul campo libero (un quarto campo) a giocare tutti insieme: Esordienti con Pulcini, Piccoli Amici e altri bimbi spettatori non tesserati. E’ stato un gran successo”.
Vittoni poi si concentra sul torneo dei Pulcini: “Il torneo è andato molto bene, è stato bello nonostante il girone all’italiana, nei 2005 siamo arrivati all’ultima partita per decidere le sorti della competizione. Il Crocetta ha sconfitto il Moncalieri vincendo così l’edizione del Torneo delle Stelle. Su una due giorni così – seppur non ci fosse la finale – è stato bello concludere con una gara decisiva, anche il pubblico ha risposto bene, si sentiva il calore dagli spalti”.
L’ex istruttore della J Stars spende due parole anche sulla sua squadra: “Sono molto contento dei miei ragazzi perché ho visto una squadra in campo che ha provato a giocare a pallone, stanno crescendo tanto. E’ innegabile che in un anno questi ragazzi siano cresciuti moltissimo, un po’ proprio come persone, da bambini stanno diventando ragazzi ed è più facile spiegare alcune cose, o motivarli. Ma la crescita è arrivata anche dal punto di vista tecnico, sono contento, ripeto, stiamo parlando di ragazzini di 11 anni, il risultato lascia il tempo che trova in queste categorie. Stiamo facendo un bel lavoro anche con squadre più fisiche della nostra, sul campo tutti questi miglioramenti si notano. Tornando al campo, avevamo anche due classe 2006, molto bravi, abbiamo vinto due partite all’inizio e poi siamo stati sconfitti nelle tre partite importanti contro quelle tre squadre che sarebbero arrivate prima delle altre. Ma l’atteggiamento era quello giusto, e quindi mi va bene così. Siamo sulla strada giusta, una strada lunga, ma son sicuro che i risultati li raccoglieremo per questa strada, continuando a giocare ed impegnarci così”.
{gallery}Pino_TorneoDelleStelle{/gallery}