Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 12 Aprile 2016 13:57

International Chisola Droma Cup for a Sustainability of Sport sostiene il “Progetto Insuperabili”

Scritto da

LA LETTERA - Torneo nato “per sostenere e favorire l'integrazione, la socializzazione, la formazione di giovani portatori di handicap e invalidità del Progetto INSUPERABILI, rivolto ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica e motoria, per la pratica di uno sport di squadra”.

Crediamo che avere un occhio di riguardo verso le fasce più deboli, come i bambini, sia il vero principio di sostenibilità. Crediamo che, anche con piccole azioni, si possano realizzare le condizioni per grandi obiettivi. Abbiamo creato la prima edizione di “INTERNATIONAL CHISOLA DROMA CUP FOR A SUSTAINABILITY OF SPORT” per sostenere e favorire l'integrazione, la socializzazione, la formazione di giovani portatori di handicap e invalidità del Progetto INSUPERABILI, rivolto ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica e motoria, per la pratica di uno sport di squadra.
É difficile spiegarsi, molte volte non è facile da capire, non tutto è semplice. Crediamo che la manifestazione reale di vero sostegno sia l'unica cosa che conta... e noi sappiamo che quelle vite hanno diritto a una vita vera, reale, come tutti. Questo è importante, questo crediamo sia il nostro dovere come individui, come genitori, come associazione che si prefigge di garantire uno sport etico e sostenibile.
Tutti hanno il diritto essere accettati e amati completamente, di essere messi in condizione di potere avere delle opportunità.
Ci auguriamo vi faccia piacere sapere che insieme possiamo fare qualcosa di importante, svolgendo un compito superiore, che non è da tutti. Sapete, molte persone vivono questa esperienza male, quasi come una costrizione e non sanno che è un vero “dono", come la capacità, l'amore di sostenere e vivere un tipo di esperienza così delicata, a volte faticosa, ma che sa dare momenti così unici che non è possibile descrivere. Non si possono spiegare con le parole, ma solo con le emozioni... e con le energie profuse per vedere un sorriso in quelle meravigliose creature.
Vogliamo che più individui possibili possano aiutarci a comunicarlo a tutte quelle persone che ignorano tali differenze. Noi siamo anche nati per sostenere e donare, per dare un senso superiore alle nostre azioni.

Loro vi ringraziano sin da ora e noi vi ringraziamo di essere insieme a noi in questo meraviglio viaggio.
Grazie.

ASD CHISOLA CALCIO

Letto 2187 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta