Saranno Cbs e Alpignano a giocarsi la trentaseiesima edizione del SuperOscar categoria Allievi. Sconfitte Chisola e Vanchiglia, le due compagine sono già proiettate alla finalissima di domani, in programma alle 20.40 sul campo del Paradiso Collegno al termine delle finali delle altre categorie.
La Cbs di Gnan arriva all’appuntamento a cui tutti vorrebbero partecipare dopo aver fatto fuori due grandi favorite – non solo del SuperOscar – come Chieri e Chisola: i collinari si sono arresi ai quarti, mentre i ragazzi di Pierro sono stati sconfitti in semifinale 1-0. Il gol rossonero porta la firma di Chiappino che poco dopo il 15’ del primo tempo ha portato la Cbs in vantaggio. Sfuma quindi il tris per il Chisola detentrice del titolo nelle due passate stagioni, ma Pierro ci scherza su: “Ci concentreremo sul campionato, complimenti alla Cbs”. Mentre Gnan dimostra la sua soddisfazione: “Poteva vincere l’una o l’altra squadra, noi alla fine siamo stati bravi a tenere il vantaggio maturato. La nostra forza? Il gruppo” conclude il tecnico rossonero.
Dall’altra semifinale esce vittoriosa la squadra di Cornelj, già finalista nella passata stagione del campionato regionale con i Giovanissimi 2001: “E’ andata bene – commenta – siamo stati bravi nel primo tempo a segnare due gol anche se poi siamo calati, ma penso che sia normale a questo punto della stagione”. Per la finalissima l’Alpignano ha sconfitto il Vanchiglia allenato da Brighenti per due reti a zero e, come detto, i due gol sono arrivati entrambi nel primo tempo ad opera di Donegà e Sanità.
SEMIFINALI
CHISOLA-CBS 0-1
VANCHIGLIA-ALPIGNANO 0-2
FINALE - Venerdì 09/09/16 (COLLEGNO PARADISO - Via Galvani 1 Collegno)
20:40 CBS-ALPIGNANO