Lunedì, 23 Dicembre 2024

Vinovo Boys corsari in casa del Vanchiglia (Pulcini 2006)

Scritto da

Torino, 17 Dicembre

 

Prestazione importante per i ragazzi del Vinovo Boys che guidati da Lucetti espugnano di misura il campo del Vanchiglia raccogliendo la prima vittoria stagionale smuovendo, così, la loro classifica. Cade, il Vanchiglia di mister Petrilli che, orfano di alcuni elementi importanti, non è riuscito a garantire lucidità e concretezza alla prestazione offerta tra le mura amiche.

 

Nella prima frazione sul terreno di gioco, in parte gelato per le rigide temperature, si vedono due squadre che non riescono ad imbastire con efficacia un proprio gioco lottando, con caparbietà, sul centrocampo. Con il passare dei minuti tra i padroni di casa è il capitano Piotto che cerca di presidiare il centrocampo fornendo una buona prova in fase di interdizione mentre gli ospiti sì affidano a Salvadore, classe 2007, che inizia a macinare metri sulla fascia destra dimostrandosi una vera spina nel fianco per i torinesi.

 

 

Al primo intervallo le reti sono ancora inviolate e nessuna delle due compagini sembra riuscire a indirizzare la gara secondo la propria volontà. Al rientro in campo gli ospiti sembrano riuscire a trovare una capacità di palleggio che nel primo tempo era mancata e proprio questo giro palla più efficace porta Lucetti ad iniziare a prendere confidenza con il tiro. La risposta dei padroni di casa è affidata a Piotto che riesce ad far germogliare un taversone insidioso che attraversa l'intera area di rigore senza che nessuno dei compagni riesca a spingere la sfera in rete. A metà della seconda frazione Lucetti strappa un pallone agli avversari sulla linea mediana, resiste ai contrasti dei difensori casalinghi e poi deposita la sfera in rete indirizzandola sul secondo palo e rendendola irraggiungibile per Borges. Il gol sembra dare ancora più convinzione agli ospiti ma i padroni di casa ricercano il pareggio chiudendo la frazione in attacco.

 

Dopo una manciata di secondi dal rientro sul terreno di gioco per l'ultima frazione, Salvadore con un numero si invola sulla fascia sinistra per poi servire il solito Lucetti che da fuori trova la doppietta personale per un gol tutto targato dall'annata 2007. Il Vanchiglia riesce ad accorciare le distanze grazie alla marcatura di El Sharkawy che corregge in rete una respinta corta di Urso mentre Gramuglia ingaggia un duello personale con Borges che riesce a disinnescare in più occasioni l'attaccante ospite.

 

 

VANCHIGLIA-VINOVO BOYS: 1-2

 

I MARCATORI: st 9' Lucetti(VB); tt 1' Lucetti(VB), 12' El Sharkawy(V).

 

LA FORMAZIONE DEL VANCHIGLIA: Borges, Di Tullio, Piotto, Eddaakouri, El Sharkawy, Firica, Scarpato. All. Petrilli.

 

LA FORMAZIONE DEL VINOVO BOYS: Urso, Piazza, Salvadori, Paccagnella, Gramuglia, Capacchione, Cosentino, Lucetti, Broggio, Del Grosso, Di Franco. All. Sparascio.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta