Sabato, 25 Gennaio 2025

Il Pertusa sbanca il campo della Cbs (Pulcini 2006)

Scritto da

Torino, 3 Dicembre 2016

 

Vittoria a sorpresa del Pertusa 4° in classifica nel girone F dei pulcini 2006 in casa della Cbs 2°. Partita frizzante ed entusiasmante dal primo all’ultimo minuto, partita da bere tutta d’un fiato insomma, che ridimensiona nettamente le aspettative dei padroni di casa. Il Pertusa compie quasi la partita perfetta: passa in svantaggio, recupera, sorpassa ed infine dilaga contro una Cbs troppo molle e a tratti in confusione, soprattutto nel finale.

 

Il primo tempo inizia col Pertusa in avanti che impegna il portiere con un tiro di Buda. Per il resto le occasioni non sono moltissime e solamente al 12’  come già detto passa in vantaggio la Cbs con Pappalardo che lanciato a rete infila il portiere in uscita. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.

 

 

Il vantaggio dura poco però; al 2’ del secondo tempo Noviello recupera un buon pallone che passa a Ukponmwan il quale trasforma in gol un diagonale da destra. Da questo momento la partita s’infiamma ancora di più. Per la Cbs ci provano due volte Incardona ed una Moretti. Ma è il Pertusa ad effettuare il sorpasso quando Ukponmwan crossa da destra e ad arrivare prima di tutti è Calabrese che sigla il 2 a 1. Dopo il gol il Pertusa inizia a prendersi prepotentemente la scena con Noviello e Ukponmwan. Al 12' Break Cbs. Caprara su punizione sfiora la traversa. Sul capovolgimento di fronte arriva però il 3 a 1 per gli ospiti con Buda che solo davanti alla porta appoggia un pallone facile facile in rete. Il risultato parziale alla fine secondo tempo è di 1 a 3.

 

Nel terzo ed ultimo tempo il Pertusa dilaga. Ci prova Calabrese due volte e al 10’ arriva il gol di Noviello con un gran tiro dalla distanza. Il forcing del Pertusa prosegue passando dai piedi di Buda a quelli di Bianco che con un tiro dalla distanza sigla il 5 a 1 grazie anche ad una deviazione fortunosa. C’è da segnalare al 7’ un palo di Mazzetta per i diavoli rossoneri. Allo scadere arrivano altri due gol. Uno per parte. Prima accorcia le distanze la squadra di casa con Incardona che trafigge il portiere in uscita. Poi di nuovo Bianco, sempre con un tiro dalla distanza che fissa il risultato finale sul 6 a 2. Il Pertusa vince ed allunga a tre la serie di vittorie consecutive salendo a quota 16 punti nel girone mentre la Cbs subisce una brusca frenata interrompendo la striscia positiva di 4 partite rimanendo così a 18 punti.

 

CBS-PERTUSA 2-6

 

I MARCATORI: pt 12’ Pappalardo(C); st 2’ Ukponmwan(P), 8’ Calabrese(P), 12’ Buda(P); tt 10’ Noviello(P), 13’,15’ Bianco(P), 15’ Incardona(C).

 

LA FORMAZIONE DELLA CBS: Terrazzino, Battaglia, Caprara, Marfé, Fabbri, Cavallero, Lucca, Moretti, Incardona, Mingarelli, Mazzetta, Vranceanu, Pappalardo, Fasone. All. Puccio.

 

LA FORMAZIONE DEL PERTUSA: Cravero, Osman, Mazzei, Cerbone, Bianco, Bahadi, Calabrese, Ukponmwan, Buda, Noviello. All. Monaco.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta