Sabato, 25 Gennaio 2025

Grande CBS, il Chisola si arrende (Pulcini 2006)

Scritto da

Vinovo, 19 Novembre 2016

 

Ritorno di fiamma rossonero e tre punti conquistati al termine di una grandissima prestazione. La CBS sbanca un campo notoriamente difficile come quello del Chisola. Dopo un primo vantaggio, essere stati riacciuffati e poi superati, i ragazzi di mister Puccio sono riusciti a ottenere la vittoria grazie è un carattere battagliero, un gioco corale di squadra e un pizzico di fortuna che non guasta mai. La chiave del successo dei rossoneri è stato proprio il gioco di squadra, a differenza del Chisola che si è affidato alle capacità tecniche dei singoli. E anche se all'inizio si rivelata una scelta vincente, dopo che la squadra ospite è riuscita a prendere le misure agli avversari, le individualità sono state disinnescate e con una marcatura asfissiante, con i raddoppi sul portatore, completamente annullate.

 

L'inizio della partita in verità è molto lento, con le due squadre che si studiano ma senza portare attacchi decisi verso la porta avversaria. La prima occasione e per la CBS: ottima sponda di Pappalardo che serve sulla corsia di destra Fasone, Ma la sua conclusione finisce a lato. Al 10' è ancora Pappalardo a recuperare palla strappandola la difesa avversaria e a tu per tu col portiere realizza la rete del vantaggio rossonero. Vantaggio che Milanese potrebbe ampliare pochi minuti dopo: bravissimo a intercettare palla su una rimessa dal fondo, saltare l'avversario è calciare, la sua conclusione però viene prima respinta dal portiere per poi finire sul palo.

 

 

Nella ripresa si fa vedere in avanti il Chisola, soprattutto sulla corsia sinistra dove Dell'Aquila, tenendo fede al suo nome, vola incontrastato. E lui a portare il primo pericolo per la porta degli avversari, con un cross che costringe il portiere a uno uscita disperata, per sua fortuna la sua respinta non è preda di nessun attaccante avversario. Il Chisola ci prova da fuori con Lorini, tiro a giro che però finisce a lato del palo. Prima di pareggiare i gol, il Chisola pareggia il conto dei pali, con la conclusione di dell'Aquila che sbatte sul legno. Nel finale di tempo però ci pensa Benso a beffare il portiere con un pallonetto dalla distanza.

 

All'inizio del terzo tempo poi ancora penso con una conclusione di potenza porta in vantaggio i suoi. Ma passa pena 1' che Lai è sfortunato a deviare con la testa un pallone nella sua porta. Si torna quindi il suo risultato in parità, ma dopo pochi minuti milanese serve Pappalardo in profondità, ottimo controllo a saltare l'uomo e delizioso scavino a superare il portiere in uscita per il vantaggio finale dei rossoneri.

 

CHISOLA-CBS 2-3

 

I MARCATORI: pt 10’ Pappalardo (CBS); st 12’ Benso (CHI); tt 2’Benso(CHI), 3’ Lai (aut.), 5’ Pappalardo(CBS).

 

LA FORMAZIONE DEL CHISOLA: Vigliarolo, Dell’Aquila, Lai, Curci, Pacconi, La Monica, Benso. A disp. Iussi, Lorini, De Gennaro, Marrese, Castellaro. All. Baston.

 

LA FORMAZIONE DELLA CBS: Terrazzino, Battaglia, Marfè, Fabbri, Cavallero, Lucca, Moretti. A disp. Mazzetta, Vranceanu, Pappalardo, Fasone, Saracco, Milanese. All. Puccio.

(FOTO PIZZINI)                 

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta