Sabato, 25 Gennaio 2025

Festa, esordio con doppietta: l'Alpignano ferma il Chisola

Scritto da
Alpignano 2006 - All. Girodo e Gullo Alpignano 2006 - All. Girodo e Gullo

Alpignano, 04 marzo 2017

 

La seconda di campionato inizia con far play negli spogliatoi dell’Alpignano dove il capitano designato per la settimana, Leocane, dà il benvenuto della squadra a Festa lasciandogli la fascia.

 

La partita è subito brillante e con repentini cambi di campo, entrambi i portieri vengono impegnati più volte nella difesa della propria porta senza che ci siano sbavature e che il risultato si sblocchi. Un contropiede del Chisola impegna Carbonaro che effettua un’ottima parata. Da segnalare un’incursione sulla fascia sinistra di Vaiano che si libera del suo diretto difensore e serve un bel cross a Fierro che costringe il portiere del Chisola alla parata. Allo scadere del tempo, sempre dalla fascia sinistra, Fierro libera il destro con un bel tiro a giro che finisce di poco a lato della porta.

 

 

 

Il secondo tempo inizia sullo zero a zero. Prima azione del Chisola fermata da Cloralio che innesta il contropiede di Salvatore che spara sul portiere. Le azioni si susseguono da entrambe le parti fino a che, Cavana, partendo dalla difesa, manda la palla in rete col sinistro. 1-0 Alpignano. La partita rimane, comunque, sempre molto equilibrata; da segnalare ancora, un tiro in porta di Fierro su un ottimo suggerimento di Leocane.

 

Nel terzo tempo l’Alpignano prende il largo; inizia con un’azione solitaria di Bogdan che infila la palla alla sinistra del portiere e prosegue con un gran tiro di Cavana, da fuori area, respinto dal portiere e messo in rete da Festa. Il Chisola, però, non demorde e a metà tempo riesce a finalizzare un’incursione sulla destra, mettendo la palla alle spalle del portiere. L’Alpignano chiude la partita portandosi sul 4-1 finale con il secondo goal del suo capitano di giornata, Festa, servito da Lasalandra.

 

Anche oggi i ragazzi sono riusciti a mettere a frutto gli allenamenti settimanali anche se le cose da migliorare sono ancora tante.

 

Risultato finale: Alpigano 4 – Chisola 1

 

Formazione Alpignano: Carbonaro (P), Cloralio, Cavana, Fierro, Bogdan, Lasalandra, Vaiano, Salvatore, Leocane, Festa (C) – All. Gullo

 

Formazione Chisola: Plad (P), Tomulescu, Brancazio (C), Tartaglia, Pasquinucci, Marcialis, Di Pasquale, Radouani, Risso, Angotti, Corina, Soubai

 

Barbara & Paolo (Alpignano)

Registrati o fai l'accesso e commenta