Esordio sfortunato per la selezione di Iacobellis al Torneo delle Regioni 2016. L’avventura in Calabria comincia infatti con una sconfitta per 1-0 contro la formazione campana, decide il gol di Di Meglio al 16’ della ripresa: “Abbiamo perso immeritatamente – commenta schietto il selezionatore –, abbiamo avuto diverse occasioni favorevoli, ma purtroppo c’è stato un infortunio del portiere che da 30 metri non ha visto il pallone. E quando prendi gol a 15’ dalla fine è sempre dura. Peccato – continua – perché l’approccio dei ragazzi è stato molto positivo, hanno impattato bene con la partita e con il torneo che non è facile, è stato positivo anche il gioco ma se non la butti dentro è difficile vincere. Recriminiamo un po’”.
Gianni Iacobellis ha commentato con tono seccato la prima partita della sua squadra al TdR 2016, si sarebbe aspettato un altro esordio ma, da allenatore esperto qual è, è consapevole che la qualificazione resti aperta: “Ora andiamo a pranzo, poi ho lasciato un paio d’ore di relax ai ragazzi per riposarsi e rigenerarsi poiché non abbiamo avuto ancora il tempo di farlo. Nel pomeriggio svolgeremo esercizi di defaticamento in piscina per riacquisire tono muscolare e domani ci faremo trovare pronti per la seconda partita. Fortunatamente potremo contare sulla rosa al completo, sono arrivati anche gli ultimi due, Pici e Magagnato”.
Nell’altra partita del girone, la selezione di Trento e la Toscana si sono equilibrate in una gara a reti bianche. Campania in testa dunque con 3 punti, Trento e Toscana salgono a 1 e il nostro Piemonte resta fermo a 0. Domani mattina i ragazzi di Iacobellis dovranno vedersela con la compagine di Trento, martedì invece toccherà alla Toscana.
Prima giornata
CAMPANIA-PIEMONTE 1-0
RETE: st 16’ Di Meglio
TRENTO-TOSCANA 0-0
CLASSIFICA: Campania 3, Trento 1, Toscana 1, Piemonte 0.
Seconda giornata – 30 maggio ore 9.30
PIEMONTE-TRENTO
TOSCANA-CAMPANIA
Terza giornata – 31 maggio ore 9.30
PIEMONTE-TOSCANA
CAMPANIA-TRENTO
Tutti i risultati della categoria Giovanissimi, TdR 2016