Mancava solo un nome dei 20 ragazzi che andranno con Gianni Iacobellis in Calabria per il torneo delle Regioni. Sarà Niccolò Muto il sesto difensore della selezione regionale che rappresenterà il Piemonte nella competizione che partirà domenica mattina a Lamezia Terme. "Avevo qualche dubbio e mi son preso del tempo per pensare, Muto si merita questa opportunità e son sicuro che non ci deluderà".
Anche Marco Ferreri, allenatore della ProSettimo Eureka nella quale gioca Niccolò, ha voluto dire il suo parere: "Quando Iacobellis mi ha comunicato poco fa che lo avrebbe convocato, sono rimasto molto contento. L'anno scorso è stato inserito nella nostra squadra dal secondo gruppo come ventunesimo giocatore della rosa, è un ragazzo umile. Con sacrificio si è pian piano conquistato sempre più spazio sino a che quest'anno l'ho spostato basso sulla fascia sinistra ed è diventato titolare a pieno regime. La sua partecipazione in Rappresentativa è la ciliegina sulla torta di questo suo biennio nella categoria Giovanissimi" conclude Ferreri.
Insomma, da ventunesimo due stagioni fa, oggi è titolare. Da ventesimo in Rappresentativa, chissà che non possa stupire tutti ed essere protagonista con la selezione piemontese di Gianni Iacobellis. Noi, ovviamente, lo auguriamo al ragazzo e a tutta la squadra.