VICUS – Dopo le partenze di Cotella e Pasqualini in direzione Pinerolo, la squadra allenata da Filippo Greco è subito corsa ai ripari. Avevamo già parlato dell’arrivo di Alessandro Spesso, difensore prelevato dal Tetti Rivalta, al quale si aggiunge Samuele Panetta, anche lui difensore di professione che ormai da sette anni gioca in coppia con Alessandro: “E’ una coppia rodata – commenta il nuovo tecnico – hanno giocato insieme a Piossasco e poi a Rivalta, è una coppia affiatata, una garanzia: la grinta di Spesso abbinata alla rapidità di Panetta hanno infatti permesso al Rivalta di avere la terza difesa del campionato provinciale nella scorsa stagione”. E poi Greco continua parlando degli altri nuovi giocatori: “Abbiamo preso Luca Santin, portiere del San Secondo, e Picco che è invece un esterno alto dotato di tanta grinta e buona tecnica, e può giocare anche in posizione arretrata. In generale abbiamo rinforzato un organico già buono, sono contento” continua l’allenatore. Ma non è mica finita qui: vestiranno la maglia del Vicus anche Lorenzo La Spina, esterno alto proveniente dalla PiscineseRiva che grazie alla sua buona tecnica può giocare sia a destra sia a sinistra, e Francesco Borda, centrocampista centrale sul quale il mister confida molto per le sue potenzialità: “Arriva da un infortunio piuttosto grave – racconta Greco – ma con tanta voglia di far bene. Ha già fatto qualche allenamento con noi dimostrando di essersi ripreso bene dall’infortunio, ha buona tecnica e grinta da vendere, siamo molto fiduciosi”. Infine giocherà con il Vicus anche Ferrero, attaccante ex Pinerolo: “E’ un organico valido – conclude l’allenatore – sono tutti ragazzi in gamba pronti per la squadra. Con questi nuovi ragazzi confidiamo di avere sostituito a dovere i ragazzi in uscita, tra i quali c’è Graziani e al quale facciamo i migliori auguri per la sua avventura nel professionismo. L’obiettivo? Costruire un progetto vincente e pluriennale”.
COLLINE ALFIERI – Dopo la conferma della quasi totalità del gruppo che nella passata stagione ha tenuto testa (e spaventato) Chieri e Chisola – tra l’altro battendole entrambe sul campo di casa – il confermato mister Alessandro Redento potrà contare su alcuni nuovi giocatori. Il portiere Marcello Ciriotti arriva dall’Albese, Mattia Orlando – laterale basso – arriva da Alessandria dopo aver indossato la casacca bianconera della Juve, ed il centrocampista Matteo Bortoletto che l’anno scorso giocava al San Domenico Savio. Per completare l’organico potrebbe ancora arrivare un attaccante, ma occorre aspettare per sapere di chi si tratta.
VALDRUENTO – Dopo aver disputato un’ottima seconda parte di stagione, concludendo il campionato in crescendo e vincendo un torneo nel post season, gli Allievi del Valdruento stanno preparando la nuova stagione con grande entusiasmo e determinazione. Enzo Barbieri, alla guida del Settore giovanile della società, ha confermato Giuseppe Benfante al timone, il mister che era arrivato a gennaio 2016, e resistendo al ripetuto assalto ad alcuni giocatori effettivi, ha rinforzato la rosa. I nuovi arrivati rispondo ai nomi di Alessio Giancalone – duttile difensore e neo vincitore del campionato provinciale con l’Orione Vallette, e Alessandro Amadu, forte attaccante di movimento dotato di grande tecnica individuale, l’anno scorso in forza al Lucento.