FOCUS - Decisiva la vittoria sul Venaria, l’Academy Lascaris deve accontentarsi dei playoff. Nel girone A occasione persa per la Virtus Cenisia, fermata sul pareggio sal San Giorgio Torino. Continua il duello tra Rebaudengo e Barcanova nel girone B, mentre al Paradiso Collegno serve un ultimo sforzo per festeggiare la vittoria del girone C
GIRONE A - IMPRESA DEL KL PERTUSA CONTRO L’ABSOLUTE LA LOGGIA
Giornata carica di emozioni: la Virtus Cenisia (47) non va oltre l’1-1 con il San Giorgio Torino e spreca l’occasione di salutare l’Absolute La Loggia (45), sconfitto 2-1 dal Kl Pertusa (37), che mantiene così il risicato vantaggio sulle contendenti al posto nei playoff, ovvero Barracuda (36), proprio il San Giorgio (35) e FC Mirafiori (34). Con tre gare ancora da disputare può succedere ancora di tutto.
GIRONE B - CIT TURIN TERZO INCOMODO
La domenica di goleade delle prime della classe mantiene invariate le distanze, con il Rebaudengo (58) davanti di una spanna sul Barcanova (57) e il Cit Turin terzo incomodo (54). In calendario ancora due scontri diretti da capogiro: tra due giornate c’è Cit Turin-Barcanova, all’ultima Barcanova-Rebaudengo.
GIRONE C - SETTIMO, BASTA UN PUNTO PER I PLAYOFF
Festa regionale per l’FC Volpiano: la seconda matricola delle foxes ha vinto il campionato grazie al 3-1 sul Venaria, che lascia l’Academy Lascaris (poker alla Virtus Accademia) sotto di 5 punti con una sola partita ancora da giocare. Per l’FC Volpiano c’è anche la soddisfazione di aver raggiunto la cifra tonda di gol segnati, ben 100. Bianconeri sicuri dei playoff, al Settimo basterà fare un punto sul campo del Cirié per tenere fuori il Vallorco.
GIRONE D - ROSTA NON MOLLA, EMOZIONI FINO ALL'ULTIMO
Non può ancora stappare lo champagne il Paradiso Collegno, cui basta il gol di Mirko D’Ancona per espugnare il campo dell’Accademia Torino (che rimane al terzo posto) e mantenere il comando del girone: ai neroazzurri servirà un ultimo sforzo con l’Alta Valle Susa. Il Rosta, che è passato con un secco 3-0 sul Valle Susa, è ancora in corsa perché deve recuperare la partita con l’Aviglianese.