GIRONE A / 23ª GIORNATA - La capolista rosicchia un punto prezioso sulla diretta inseguitrice Abosulte La Loggia, che ha perso con il Kl Pertusa, ma con la posta piena avrebbe ipotecato in modo definitivo la vittoria del campionato. Il San Giorgio Torino rimane in corsa per un posto nei playoff
VIRTUS CENISIA-SAN GIORGIO TORINO 1- 1
RETI: pt 18' Dominello (C), pt 23' Lasalvia (SG)
VIRTUS CENISIA (4-4-1-1): Musacchi M., Masoero, Leombruni, Sansubrino, Furlan, Comparetto, Manico, Dominello, Monzer, Musacchi A. (st 13' El Orche), Mori. A disp. Tinella, Di Carlo, Tramontana, Ferrero, Montalto, Andolfi, Gerardi. All. Clodoveo
SAN GIORGIO TORINO (4-4-2): Collegari, Cerrano (st 13' Ciammarusti), Oliviero, Giuntoli, Mussa (st 13' Boscolo), Brancadoro (st 24' Terlizzi), Toffanin, Audagna, Gaudiello, La Salvia, Zambelli. A disp. Fiori, Allegretti, Trizza, Terrone, Longobardi, Rulli. All. Capasso
NOTE: ammoniti st 9' Mussa (SG), st 27' Manico (C)
LA PARTITA
È termino in parità il match, molto combattuto, tra Virtus Cenisia e San Giorgio Torino, andato in scena sul campo di via Revello. Una sfida intensa e ricca di occasioni.
I padroni di casa di mister Clodoveo, in tenuta bianca, hanno mostrano fin dai primi minuti grande aggressività e spirito d’iniziativa, soprattutto grazie all'ottima regia di Sansubrino a centrocampo e alle incursioni sulla fascia di Monzer. È però il San Giorgio Torino di mister Frallicciardi, in maglia bianco-viola, a rendersi per primo pericoloso al 4’ con un’incursione di Zambelli sulla destra, costante spina nel fianco per la difesa avversaria. La Virtus reagisce al 5’ con un doppio calcio d’angolo che porta Comparetto a sfiorare il vantaggio di testa. All’8’ ci prova Mori con un filtrante per Monzer, ma l’azione sfuma. Al 10’ Dominello va vicino al gol su un bel lancio di Monzer, ma la conclusione finisce a lato. Il San Giorgio risponde al 14’ con un tentativo dalla distanza di Zambelli, fuori di poco.
Al 18’ la Virtus Cenisia sblocca il risultato: Monzer serve un preciso assist esterno per Dominello, che con un destro sotto la traversa trafigge Callegari per l’1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 25’ è La Salvia, da posizione defilata, a scaricare un destro potente sul secondo palo che vale il pareggio.
Il match si infiamma: al 29’ il San Giorgio costruisce un’azione interessante con Zambelli e Gaudiello, mentre la Virtus Cenisia torna a spingere con le punizioni di Mori e Manico, senza però trovare il bersaglio. Al 35’ Furlan sfiora il gol di testa su corner di Monzer, e un minuto dopo Mori accarezza il palo con una conclusione dal limite. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa le squadre si allungano, favorendo le ripartenze. Zambelli continua a essere il più pericoloso per il San Giorgio Torino, ma Musacchi si fa trovare sempre pronto. Al 13’ Mori confeziona un’ottima azione per la Virtus Cenisia, ma Callegari interviene con sicurezza. Punizioni, cross e colpi di testa caratterizzano il secondo tempo: al 25’ e al 27’ è ancora Manico a cercare Furlan su palla inattiva, ma manca il guizzo decisivo. L’occasione più clamorosa arriva nel finale: Mori inventa per El Orche, a tu per tu con Callegari ha la meglio il primo difensore a chiudere lo specchio di porta e sedare la minaccia.