GIRONE A – MANGIACOTTI E NARDINI, GOL DA TRE PUNTI
Mangiacotti e Nardini: basta un gol alla capolista Mirafiori per battere la Bruinese e rimanere in testa al campionato, basta un gol al Vianney per espugnare l’Onnisport e prendersi il secondo posto, ma a ben 5 punti di distacco dal vertice. Per la squadra di Gianluigi Gentile, con solo due partite ancora da giocare, la vittoria del girone è quantomeno ipotecata. Anche perché ha perso ulteriore terreno la Gabetto Sporting Venaria, ora terza dopo il 2-2 con il Santa Maria Testona, scappato con Baseotto e l’autogol di Pipicella, ma ripreso da Maida e Gerenio. Bene l’Atletico Gabetto, poker al Ranger Savonera con doppio Taverna, e la Pro Collegno, 2-1 al Lesna Gold.
GIRONE B – ATTESA PER LO SCONTO DIRETTO COLLEGNO PARADISO-UNION VALSUSA
Ormai è fatta per il Collegno Paradiso, che ha ben 6 punti di vantaggio sull’Union Valle di Susa: basterà non perdere lo scontro diretto di domenica prossima per vincere matematicamente il girone. I neroazzurri hanno rifilato ben 14 gol al Borgaretto (3 Bellettieri, 2 Cavaliere, Castellano e Bar, eccetera), i valsusini uno scoppiettante 5-3 allo Sporting Rosta (tripletta di Floris, Roux Poignant e Rizzo da una parte, doppietta di Braida e Bassignani dall’altra). Al Città di Rivoli basta un gol di Maggio per battere il Barracuda, pareggi elle sfide olympic-Caselette e Pianezza-Bvs.
GIRONE C – ALVES MONTEIRO E DE BLASI ESPUGNANO IL CIT TURIN
Fa festa il Bacigalupo di Beppe Carpignano, prima squadra a vincere il suo girone: decisivo lo 0-2 in casa del Cit Turin, con le firme di Alves Monteiro e De Blasi. La vittoria del Pertusa sull’Accademia Grande Torino (0-2, a segno Contini e Menshawi) serve solo a superare il Mathi Lanzese al secondo posto. Tre punti anche per Gassinosanraffaele e San Maurizio Canavese.
GIRONE D – ALLA PROSSIMA ARDOR-ORIONE E IVEST-CARRARA, INCROCI TRA LE PRIME QUATTRO
L’Orione Vallette non va oltre un deludente 0-0 sul campo del Castiglione, il Carrara ringrazia e ne approfitta: 4-0 al Cafasse Balangero (Picone Cavalieri, Ciuraru e Avellone) e sorpasso al vertice della classifica, 35 punti contro i 34 degli avversari. Il girone è apertissimo: a quota 30 ci sono Ardor San Francesco ((1-5 a San Mauro, con poker di Andrea Bettassa) e Victoria Ivest (1-2 allo Sporting Cenisia, in gol Geors e Castrianni), a 29 teoricamente ancora in corsa il Centrocampo (10-2 al Borgata Cit Turin, Di Benedetto ne fa 5). Tanti scontri diretti in calendario alla prossima giornata, che decideranno il campionato: Ardor-Orione e Ivest-Carrara, che spettacolo…
GIRONE E – ALESSANDRO DEL NICHELINO HESPERIA FIRMA IL SORPRESONE
Ahi Pino, quando tutti aspettavano la matematica vittoria del girone, è arrivata invece la prima sconfitta: merito del Nichelino Hesperia e di Alessandro, che ha firmato il gol dello 0-1. Un ko che però non fa troppo male alla banda di Stefano Guidoni, che mantiene 6 punti di vantaggio sul Cambiano (poker di Togni nel 6-0 al Crocetta). Tre punti anche per Carmagnola, Sant’Ignazio e Villastellone.