L'anticipo dell'ottava giornata Allievi consegna un semi-verdetto in vista dei regionali. Il Victoria Ivest - seppur una girandola continua di allenatori in panchina - batte il Cenisia 3-2 e stacca di 3 punti il secondo posto, lanciandosi così verso la qualificazione diretta nel girone C insieme al Borgaro. Le reti portano tutte la firma di Coulibaly, autore di una tripletta, che consegna la prima vittoria al neo allenatore Gianluca Mancini, già tecnico dei Giovanissimi, che sostituisce Petrone dopo le partenze di Pasciuti e Pizzi. Dopo il vantaggio dell'attaccante di casa, Careglio e Fathi avevano ribaltato il risultato ma nella ripresa un gol contestato dagli ospiti aveva riportato la parità. Due minuti più tardi il colpo del KO per il Cenisia che quindi perde terreno, ma il mister delle Violette Christian Secci non si perde d'animo: "Lotteremo per il terzo posto".
GIRONE C
VICTORIA IVEST-CENISIA 3-2
RETI: pt 10’ Coulibaly (V), 20’ Careglio (C), 25’ Fathi (C); st 30’ e 32’ Coulibaly (V)
Gianluca Mancini, all. Victoria Ivest: “Secondo me non era fuorigioco, ma tanto ormai è andata così quindi è inutile parlarne. Penso che noi meritassimo il risultato perché i due gol li abbiamo concessi noi agli avversari. Vittoria meritata, episodi a parte che nel calcio ci sono sempre”.
Christian Secci, all. Cenisia: “Subito uno a zero loro, abbiamo avuto una bella reazione e siamo riusciti a ribaltarla. Sul 2-1 è stata una partita morta che se non sbagli nulla, finisce così. Poi l’episodio, una palla stupida in mezzo e il loro attaccante era da solo in area: o è fuorigioco di 8 metri o è un erroraccio nostro. Da fuori mi dicono fosse fuorigioco, ma sinceramente io non lo so dire, però se lo fosse, è davvero clamoroso. In ogni caso io non ho protestato e mi hanno espulso per proteste dei miei dirigenti. Comunque, poi hanno trovato ancora un gol e hanno vinto 3-2. Ma l’abbiamo persa noi su quell’episodio del 2-2. Sarebbe andato bene anche il pari perché saremmo rimasti lì, adesso vediamo domani gli altri risultati. Giocheremo per il terzo posto perché l’Ivest penso che rimarrà secondo vedendo il calendario. Non abbiamo giocato così bene noi, ma meritavamo sicuramente di più. Dispiace perché dal possibile 1-3 siamo andati in svantaggio, non ci siamo accontentati del pari e abbiamo perso per troppa voglia di vincerla”.