Ecco tutte le squadre di Torino qualificate per la categoria Allievi: Centrocampo, ProSettimo Eureka, Ciriè, Borgaro, Lucento, Pozzomaina, Bsr Grugliasco, Cenisia, Alpignano, J Stars, Cbs, Atletico Torino, Chisola e San Giacomo Chieri.
GIRONE A – Che la squadra di Pignatiello fosse ai regionali già si sapeva, la novità del weekend è la qualificazione della ProSettimo Eureka. I ragazzi di Iovino danno vita ad una partita epica sul campo del Centrocampo: finisce 4-4 che vuol dire qualificazione. Si spengono così le speranze del Vanchiglia. I granata passano agevolmente contro il San Giorgio (7-1) ma restano ad un punto dal secondo posto. Decisivo lo stop alla quinta giornata contro la capolista.
GIRONE B – La grande esclusa dal girone B si chiama Caselle. Dopo aver disputato un ottimo girone, i ragazzi di Guida erano chiamati a vincere contro il Borgaro nell’ultima giornata per qualificarsi a scapito degli avversari di giornata. La gara termina 1-1 e quindi ai regionali ci vanno Vanacore e i suoi ragazzi. Il Ciriè di De Vita aveva il ticket regionale in tasca ancor prima dell’ultimo turno.
GIRONE C – Le due squadre qualificate del girone C si conoscevano da qualche giornata, nonostante ciò l’ultima uscita di questo campionato di sola andata suscitava forte interesse. E sì, perché il Pozzomaina di Vietti ospitava il Lucento di Senatore per giocarsi la testa del girone. Al termine di una sfida bella ed avvincente è il Lucento a spuntarla, 2-1. Senatore chiude a 22 mentre per il Pozzo i punti rimangono 19.
GIRONE D – L’ultima giornata vedeva affrontarsi Bsr Grugliasco e Cenisia che, viaggiando a pari punti in testa al girone, non potevano assolutamente perdere. Tre punti sotto il Venaria che ospitava il Pianezza. Il Venaria vince con un secco 3-0 sperando nell’aggancio, e quindi nello spareggio, ma la super sfida al vertice termina in parità: 1-1. Salgono a 20 punti le violette di Ferrari e la squadra di Macciola che, con un punto di vantaggio sul Venaria, staccano il pass per il campionato più ambito.
GIRONE E – Così come i ragazzi classe 2000, anche gli allievi del Lascaris dovranno fare a meno dei regionali. Del gruppo E si guadagnano l’accesso Alpignano e J Stars. La capolista allenata da Piazza spazza via il Paradiso a Collegno con un pregevole poker e sale a 24 in classifica. Per la J Stars è stato ancora più facile conquistare i tre punti con la Bruinese: i bianconeri ne fanno il doppio, finisce 8-0 e i 21 punti valgono i regionali in virtù del +3 sul Lascaris.
GIRONE F – L’Atletico Torino ai regionali grazie al Cbs. L’1-0 inflitto ai collinari da parte dei ragazzi di Gnan, manda in paradiso la squadra di Goglia che aveva il turno di riposo. La classifica finale dice: Cbs 19, Atletico 17 e Chieri 16. Ai collinari sarebbe bastato un punto, uno soltanto. Ma il Cbs aveva la stessa necessità di punti e, potendo portare a casa il bottino pieno, non hanno perso un’occasione d’oro. Giustamente. Nella passata stagione in questa categoria aveva trionfato proprio il Chieri, ora ai provinciali.
GIRONE G – Finale col botto anche nel gruppo G. Vince agevolmente il Chisola di mister Ricardo; in casa contro il Carmagnola finisce 5-0 che vale il primato del girone e di conseguenza l’accesso ai regionali. Stessi punti per il SG Chieri che però deve sudarsela di più. I ragazzi di Arena ospitavano il None che fino a poche giornate fa sembrava potesse accedere ai regionali senza troppi problemi. A Chieri vincono i padroni di casa 2-0 e quindi niente festa per il None che dovrà accontentarsi dei provinciali.