GIRONE A – AL PIANEZZA BASTA IL RIGORE DI BARDO. POZZOMAINA RINGRAZIA POLITANO’
Basta un rigore trasformato da Bardo alla capolista Pianezza per superare un combattivo Città di Rivoli e continuare a punteggio pieno. In scia rimane l’Atletico Gabetto, grazie all’1-5 sullo Sporting Rosta griffato da Pomponi, Agostini, Tannoia e due volte da Labella. A ruota seguono il sorprendente Caselette (0-3 all’Union Valle di Susa, Livoti, Cibin e Zucchi a segno) e il Pozzomaina, che espugna il Vianney grazie alla tripletta di Politanò.
GIRONE B – ZAPPIA, DOPPIETTA CHE VALE IL PRIMATO SOLITARIO. CINQUINA DI PAGNI
Con le reti di Ligato e Aiello, il Carmagnola si sbarazza del Mirafiori e lo agguanta in classifica, a quota 16 punti. Ne approfitta il Rapid Torino, che batte il Borgaretto grazie alla doppietta di Zappia e “scappa” al comando solitario, con 18 punti. Ma le inseguitrici non mancano certo: a 16 c’è anche il San Giorgio Torino, reduce dalla scorpacciata di gol co il Vinovo Boys, ben 18 (5 Pagni, 3 Porcelli, 2 Dalù e Baldin, Mirra, Tripodi, Cena, Pinto e due autogol); a 15 il Barracuda, che al Green Club ne ha fatto “solo” 9 (3 Spataro e Borio, poi Coniglio, Billeci e Spinelli). Insomma, in questo raggruppamento ci sarà da divertirsi fino alla fine, a partire da Barracuda-Rapid Torino di domenica prossima.
GIRONE C – CHE FATICA IL LUCENTO, CURIONE COMPLETA LA RIMONTA SUL MATHI LANZESE. PROVINO NE FA 5
L’Orione Vallette passeggia e rimane a punteggio pieno, il Lucento fatica come non mai per rimanere a -5: è questo il riassunto del girone. I biancoverdi di Cuzzilla rifilano un secco 8-1 al Valdruento, con tripletta del capocannoniere N’Guessan (già 15 centri in 7 partite) e doppiette di Palazzolo e Fiorillo; i rossoblù di Ragagnin passano in rimonta sul Mathi Lanzese, 3-4 corsaro in cui Sacco, Shaker, Gerardi e Curione hanno la meglio di Quaglia e Sanna (doppietta). Pesante anche la vittoria del BarcaSalus sul Pavarolo (a segno Costanza e Ruta da una parte, Dante dall’altra). Ci sono ben 5 gol di Provino, 4 di Cappa e 3 di Martinetto nella goleada che il Borgata Cit Turin rifila al Don Bosco Caselle (13-0), tre punti anche per il Rebaudengo ai danni della Mappanese.
GIRONE D – STS, SCROPANTI PRENDE IL POSTO DI TESSARIN E COMINCIA CON UNA VITTORIA
Esposito e Fathi esaltano il Cenisia, anche se il Cirié accorcia con Lianza e ci prova fino all’ultimo ma sbatte sulle parate di Siniscalchi; la doppietta di Pinto spiana la strada al Borgaro, che alla fine vince 3-7 sul Centrocampo. Con queste due importanti vittorie, le inseguitrici approfittano del turno di riposo osservato dalla capolista SanMauro per portarsi a soli due punti dalla vetta. Si avvicina anche il Carrara grazie al 6-0 sull’Accademia Inter, La Ganga protagonista di una tripletta. Inizia con una vittoria (3-1 al Santa Rita, Palumbo, Costa e Chiara a segno) l’avventura di Antonio Scropanti sulla panchina dello Spazio Talent Soccer: l’ex tecnico del Santa Rita ha preso il posto del dimissionario Fabio Tessarin.
GIRONE E – SAN GIACOMO, BACIGALUPO E USAF FAVARI ALLA SAGRA DEL GOL
Stavolta segna di più il San Giacomo Chieri, 0-11 al La Loggia (poker di Devoto, bis per Rusnac e Messina), mentre il Bacigalupo ne fa solo 7 all’Atletico Racconigi (doppiette di Giuffré e Daidola): così le due capolista continuano la loro marcia a braccetto. I punti di vantaggio sulla terza sono già 5, ma l’Usaf Favari si consola con il primato dei gol di giornata: 12-1 alla Caramagnese, tripletta di Moreira e due centro a testa per Moro e Oddenino. Più misurate le affermazioni di Pecetto (4-2 al Villastellone con doppio Voena) e San Giuseppe Riva (3-1 al Moncalieri, bis Fasano).