Venaria, 30 settembre
Sta giungendo verso le battute finale il Gan Galà della Scuola calcio. Il torneo, arrivato alla sua nona edizione e iniziato a metà settembre, disputerà le finali il week end dell'otto e nove ottobre, data che coincide anche con l'inizio del campionato della Scuola calcio, in particolare per quanto riguarda Esordienti e Esordienti fascia B.
Questo fine settimana ci saranno i quarti di finale per i 2004, mentre i 2005 sono ancora presi nelle ultime gare della fase a gironi, e scopriranno le quattro semifinaliste solo venerdì sette (la finale dei 2005 è prevista per domenica nove). Domenica due inizia il girone finale anche per i 2006 e i 2007, solito quadrangolare che vede le compagini vincenti dei quattro gironi sfidarsi in tre gare suddivise in tre giorni differenti – le altre due partite saranno il fine settimana successivo.
Il torneo prevede la suddivisione dei vari gironi in diversi campi: gli Esordienti giocano tutti al campo del Venaria, così come lì si disputeranno le finali dei 2005, mentre il resto della competizione è tutto a Pianezza, nel campo base del Lascaris. La Pro Collegno ospita i 2006, invece i 2007 giocano al Pertusa. Borgaro e Venaria ospitano anche il torneo 2008 e 2009, pensato per far giocare i bimbi più piccoli senza l'ansia dei risultati.
Alla fine verrà anche decretata la società vincitrice del torneo: la filosofia è un po' quella del Superoscar, chi ha ottenuto le posizioni migliori con tutti i gruppi è la campionessa finale della manifestazione.
Redazione