In attesa della fase finale del prossimo fine settimana, questo weekend appena trascorso si sono disputati gli spareggi, con partite molto equilibrate e anche qualche colpo di scena, che non guasta mai.
Esordienti 2008 – Nel girone H pareggio 1-1 tra Spazio Talent (nella foto) e Pianezza, che a sua volta ha perso di misura con il Collegno Paradiso, vittorioso anche con lo Spazio Talent con un netto 2-0. Nel girone M ottimo Pinerolo, travolgente con il River Leinì e strabordante con il Mirafiori, che a sua volta ha battuto 3-1 il River. Doppio 1-1 nel girone L tra Cbs-Valdruento e Pro Eureka-Cbs. Valdruento all’inglese sulla Pro Eureka. Anche il Chisola passa 2-0 sull’Orbassano nel girone N, dopodiché pareggia con la Cheraschese, che supera 3-0 l’Orbassano.
Esordienti 2009 – Nei 2009 se ne sono viste di belle: nel girone H la Piscinese ha superato di misura il Mirafiori, mentre il Lucento ha messo un segno ics con lo Sporting Orbassano; nel terzo turno altro 0-0 tra Sporting e Mirafiori, mentre il Lucento esce sconfitto dalla gara con la Piscinese 3-0. Alla fine delle tre gare del girone Piscinese a punteggio pieno con sei gol fatti e zero subiti. Nel girone L ottimo Lascaris con Pro Eureka e Moncalieri, ma è un osso duro anche il Gassino. La classifica finale vede il Lascaris primo a 7 punti e a seguire Pro Eureka a 4, Moncalieri a 3 e Gassino a 2, avendo raccolto meno di quanto seminato.
Pulcini 2010 – Nei Pulcini il vero protagonista è lo Charvensod, che chiude a punteggio pieno vincendo tre gare su tre senza faticare con Mirafiori, Beiborg e Sporting Orbassano. Nel girone L invece regna l’equilibrio. Il Nichelino supera di misura il Saluzzo e il Lascaris, per poi battere 3-0 l’Union BB, che a sua volta pareggia con il Lascaris e perde di misura con il Saluzzo.
Pulcini 2011 – Equilibrio anche nel girone H dei 2011 con Chisola e Sporting Orbassnao che si dividono la testa della classifica a quota 6 punti; segue il Busca a 4 e il Saluzzo a 1 punto, ottenuto nello 0-0 proprio con il Busca. Nel girone L invece la Sisport vince da sola a 7 punti; due vittorie con Cumiana e Olmo e un pareggio con il fortissimo Pinerolo.
Piccoli Amici 2012 – Festa e fair play come sempre in queste categorie, dove il risultato non conta, ma è il divertimento a regnare sovrano. Tuttavia dei risultati ci sono, che premiano il Pianezza 2012 nel girone H davanti al Lascaris e la Cheraschese nel girone L davanti alla Cbs.