Dopo gli spareggi e i recuperi, finalmente è tempo di finali per il Trofeo Città di Rosta, dove è previsto un weekend all’insegna del bel calcio e del divertimento, con il tanto atteso ingresso in campo delle professioniste: bianconeri e granata presenti in tutte le annate. Insomma, è tutto pronto per vederne delle belle.
Sabato 10 e domenica 11 si giocano tutte le fasi finali del Trofeo Città di Rosta. Negli Esordienti 2008 i gironi finali sono tre: Arancione, Blu e Verde. Nel primo ci sono Cheraschese, Rosta, Sisport, Valdruento e Rosta Bianco. Nel secondo Juventus, Mirafiori, Pinerolo, Charvensod e Bra. Nel terzo e ultimo: Torno, Lascaris, Lascaris 2, Collegno Paradiso e Chisola. Le prime due classificate di questi tre raggruppamenti finiranno nei due gironi della seconda fase, in programma nel pomeriggio di domenica. Da una parte ci saranno le prime classificate di Arancio e Verde e la seconda del Blu, mentre nell’altro ci saranno le seconde di Arancio e Verde e la prima del Blu. La finalissima è fissata alle 17.30.
Negli Esordienti 2009 la formula è la stessa. Nel girone Arancio ci sono Lascaris, Juventus, Rosta, Busca e Cheraschese. Nel Blu: Torino, Pro Eureka, Sisport, Piscinese Riva, Olmo. Nel Verde, infine: Moncalieri, Chisola, Pinerolo, Lascaris 2, Mirafiori. Seconda fase da domenica pomeriggio, atto conclusivo nella finalissima delle ore 17.
Anche nei Pulcini sicuramente se ne vedranno delle belle. Per quanto riguarda i Pulcini 2010, nel girone Arancio se la giocano, insieme alla prof Torino, Olmo, Rosta, Pinerolo e Spazio Talent. Nel girone Blu si scontrano la prof Juventus, Orbassano, Nichelino Hesperia, Lascaris e Chisola. Nel Verde, infine, Beiborg, Bra, Sisport, Charvensod e Saluzzo. Anche in questo caso, triangolari finali cui accedono le migliori due di ogni girone e finale alle 16.30.
Nei Pulcini 2011, nel girone Arancio si sfideranno Rosta, Juventus, Centallo, Morevilla e Sisport Nera. Nel girone Blu giocheranno Torino, Chisola, Charvensod, Sisport Bianca e Bisalta. Nel girone Verde, infine: Busca, Lascaris 1, Lascaris 2, Sporting Orbassano e Pinerolo. Dal pomeriggio di domenica i triangolari della seconda fase, finale alle 17.30.
Per concludere, nei più piccoli Primi Calci 2012 e 2013, le due finali saranno rispettivamente alle 17 e alle 16.15 (questa finale si disputerà al Palawave, al coperto, sempre a Rosta), ma con una formula che terrà tutte le squadre in gioco fino alla fine. Per quanto riguarda i 2012, sabato si giocheranno i gironi a quattro squadre, domenica mattina quattro triangolari definiti in base al piazzamento della prima fase, quindi semifinali e finalissima. Nel girone Arancio dei 2012: Torino, Rosta, Cheraschese e Candiolo. Nel Blu: Juventus, Valdruento, L84 e Lascaris. Nel Verde: Pinerolo, Sisport, Pianezza e Cbs. Nei 2013 solo due gironi ma da sei squadre ciascuno: nel Blu se la giocheranno il Torino con Lascaris, Rosta, Pinerolo, Cheraschese e Union Bussolenobruzolo. Nel Girone Verde invece si contenderanno la vittoria Juventus, Sisport Nera, Busca, Sisport Bianca, Cbs e Bisalta.