LUCENTO-ACQUI 0-1
RETE: st 7' Coletti
LUCENTO: Caruana 6, Spione 6, Bucca 6.5, Gandiglio 6 (10' st Bonadies 6), Lontrato 6, Alterio 6 (1' st Campaner 6), Businaro 6, Marchese 6, Bava 6, Tavella 6+, Nesta 6.5 (25' st Gelmini sv). A disp. Fundone, Scorus, Spinella, Gagliano. All. Teodosio De Bonis
ACQUI: Rapetti 6, Massucco 6, Pastorino 6, De Vita 6, Cerrone 6, Lodi 6, Botto 6, Canu 6, Aresca 6.5, Bollino 6, Coletti 6.5 (29' st Cagnolo sv). A disp. Ghiglia, Rolando, Pesce, Santi, Morbelli, Spina. All. Mauro Cavanna
NOTE: ammoniti De Vita (A) e Bonadies (L)
MIGLIORI IN CAMPO
Bucca (Lucento) 6.5: E’ un 2003, e fisicamente si vede, tecnicamente no. Sa sempre cosa fare, si trova al momento giusto ed al posto giusto in quasi tutte le incursioni offensive; personalità e leggerezza da grande.
Tavella (Lucento) 6+: Il primo tempo è il tuttofare dei suoi, gioca palla a terra, giostra la squadra e fa intendere che il centrocampo è tutto suo, nel secondo tempo cala come i compagni e anche la valutazione finale inevitabilmente.
Nesta (Lucento) 6.5: Ottime accelerazioni, buoni gli spunti, ma tutto ciò non basta per trovare la via del vantaggio.
Aresca (Acqui) 6.5: Fa sportellate, porta su la squadra utilizzando al meglio il fisico possente, assist-man in occasione dell’unica rete, quella decisiva. Meglio di così non poteva fare.
Coletti (Acqui) 7: Anche lui è un anno più piccolo degli altri, eppure il gol partita è suo; bravo ed abile a sfruttare al meglio un pallone gettato nella mischia. Inzaghi sarebbe fiero di lui!
SALA STAMPA
A fine gara entrambi gli allenatori, soddisfatti per la stagione appena conclusa, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le parole del tecnico dell’Acqui, Mauro Cavanna: “E’ stata dura, durissima, il primo tempo poi abbiamo faticato molto, nel secondo siamo usciti noi, l’abbiamo sbloccata e solitamente queste partite una volta sbloccate le porti a casa, proprio come successo a noi. E’ stata una vittoria guadagnata con le unghie e con i denti”. Più amareggiato per il risultato l’allenatore del Lucento, Teodosio De Bonis: “Abbiamo giocato nettamente meglio, c’è molto rammarico, tra il palo e i gol annullati abbiamo fatto molto bene ed è inevitabile che pensavo di poter portare a casa la vittoria. Il calcio è così basta un tiro, oggi ci è mancato un pizzico di fortuna in più. Stagione strepitosa nel complesso”.