RIVAROLESE-CEVERSAMA BIELLA 4-1
RETI: pt 12' Cerisara (R), 15' Opessi (R), 35' Apollo (C); st 8' Tomasello (R), 11' Opessi (R)
RIVAROLESE: Lazzarini 6.5, Cerutti 6.5 (12' st Mennuni 6), Baldi 6.5 (21' st Scafidi), Feira 6.5 (15' st Graziano 6), Da Soghe 6, Pavia 6, Tomasello 7 (18' st Badri 6), Opessi 7.5, Negro 7 (23' st Korbi 6), Cerisara 6.5 (15' st Verna 6), Abbascià 7.5. A disp. Spada. All. Valter Ragusa.
CEVERSAMA: Ferrari 5.5, Roveglia, 6 Casellato 6, Tognato 6 (1' st Suppa), Castello 6, Bahi 6, Urlati 6, Ferraro 6 (5' st Frisenda 6), M. Abbate 6.5 (17' st Marchetti 6), Esposito 6, Apollo 6.5. A disp. Marchetti, Toure, Venditto. All. Giuseppe Abbate
MIGLIORI IN CAMPO
Tomasello (Rivarolese) 7: Dopo la traversa presa su una punizione a inizio ripresa, il numero 7 trova la soddisfazione personale con il tap in del 3-1. Suo anche il calciod’angolo da cui nasce il definitivo 4-1
Opessi (Rivarolese) 7.5: Eletto come miglior giocatore della finalissima degli Allievi fascia B si regala una doppietta mozzafiato. Il primo gol è del 2-0 e arriva grazie a un'azione perfetta di Abbascià, il secondo è una vera chicca: mezza girata al volo dopo spizzata di Negro.
Negro (Rivarolese) 7: Cerca con smania il gol che peraltro meriterebbe. Non lo trova, ma il suo contributo è enorme e mette lo zampino nel terzo e quarto gol.
Abbascià (Rivarolese) 7.5: Mai banale nelle giocate, dimostra di essere in giornata di grazia già al 9’ quando mette Negro davanti al portiere con un lancio che neanche con un goniometro sarebbe possibile. C’è poi l’assist al bacio per il 2-0 firmato Opessi, una staffilata dal limite dell’area di poco larga e soprattutto una percentuale altissima di giocate utili.
Apollo (Ceversama) 7: il suo sinistro andrebbe esposto al Moma di New York. Gli unici pericoli partono dal raffinato piede del numero 11 biellese, le cui giocate tengono in corsa il Ceversama fino ai primi minuti del secondo tempo. Dopo aver sfiorato il gol su punizione defilata, centra il bersaglio grosso con una gran botta sempre da piazzato. Cala nella ripresa, come tutta la squadra di Abbate.
SALA STAMPA
Valter Ragusa, allenatore della Rivarolese: “Ci meritiamo questa vittoria, sono contento per me e i miei ragazzi. Vincere oggi voleva dire coronare una stagione fantastica, credo che come squadra siamo cresciuti molto, devo ringraziare anche la società”.
Giuseppe Abbate, allenatore del Ceversama: “Noi non ci aspettavamo di arrivare fino a qui, è stata un'emozione unica. La Rivarolese ha meritato, noi avevamo tre assenze importanti, ma oltre a questo ci siamo presi troppi impegni e siamo arrivati stanchi. Il prossimo anno proveremo di nuovo a compiere una simile impresa”.