Venerdì, 01 Novembre 2024
Venerdì, 17 Novembre 2017 14:21

Campioni d’inverno - Per la seconda edizione invernale, 20 società e 4 categorie

Scritto da

TORNEO - In via di definizione la manifestazione natalizia del “Comitato dei Campioni”, lunedì il sorteggio dei gironi e dei campi base

Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio dei gironi e dei campi base, poi la seconda edizione dei “Campioni d’inverno” sarà pronta a partire. Con tante interessanti novità, a partire dalle categorie coinvolte, che saranno le quattro del Settore giovanile: Allievi, Allievi fascia B, Giovanissimi e Giovanissimi fascia B. Niente più Juniores ed Esordienti, per concentrare la manifestazione e alzarne ancora il livello qualitativo e il grado di competizione tra i partecipanti.
Confermata invece la formula con 20 partecipanti: alle società organizzatrici - Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Borgaro, Bsr Grugliasco, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, PiscineseRiva, Pozzomaina, Venaria e Volpiano (purtroppo, la Cbs ha deciso di fare un passo indietro) – si aggiungono cinque società “ospiti”. Sono state ammesse le prime che hanno fatto richiesta in ordine di tempo, tra le tante che hanno manifestato l’intenzione di partecipare: San Domenico Savio, Nichelino Hesperia, Pinerolo, Pro Settimo Eureka e Quincitava. Non è escluso, su questa base, che la prossima edizione estiva sarà addirittura a 24 squadre.
I campi base saranno otto, gli stessi che hanno ospitato l’edizione estiva 2017 (Alpignano, Atletico Torino, Barracuda, Bsr Grugliasco, Cenisia, Lascaris, PiscineseRiva e Volpiano), quindi ogni categoria sarà distribuita su due campi base dalla fase eliminatoria alle semifinali, mentre le finali si giocheranno su un unico campo ancora da definire.
Già decise, in linea di massima, le date delle partite: le tre partite dei quadrangolari eliminatori 19/20, 21/22 e 27 dicembre; quarti di finale 29 dicembre; semifinali sabato 6 gennaio 2018; finali domenica 7 gennaio 2018, per un totale di 148 partite. Insomma, tra Natale, Capodanno e la Befana partirà la caccia al Chisola, vincitrice della prima edizione dei “Campioni d’inverno”, e della Pro Settimo Eureka, che ha trionfato nei “Campioni d’estate”.

Letto 10329 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Novembre 2017 15:23

Registrati o fai l'accesso e commenta