15 febbraio 2017
Si ricomincia. Sabato prossimo ritornerà sul palcoscenico sportivo la Scuola calcio per il secondo campionato della stagione, quello primaverile. Finiti o quasi i tornei invernali, i ragazzi sono pronti a ricominciare la caccia al primo posto in classifica.
I primi a partire sono, come da tradizione, Esordienti, Fascia B e Misti. Un girone in meno per i 2004 rispetto all'autunno, anche se il numero di gare resta più o meno lo stesso. Gli otto gironi hanno infatti qualche squadra in più. Stesso numero invece per le altre due categorie. I raggruppamenti non sono quelli di ottobre, quindi si tratta di un vero e proprio campionato a parte.
Con questa seconda parte della stagione gli Esordienti dicono addio alla formazione a undici: questo è infatti l'ultimo campionato in cui si giocherà a pieno regime, dal prossimo anno entrambe le categorie giocheranno a nove, in modo da essere 'al completo' solo dalle giovanili in poi.
Per i Pulcini bisogna invece aspettare ancora qualche giorno, poi finalmente si andrà a pieno regime. Per quanto riguarda i più grandi, i 2006, ci sarà anche da disputare il Sei Bravo a... due gare che serviranno a raggiungere il punteggio necessario per staccare il pass alla terza fase.
Un periodo sempre ricco di sport quello primaverile per i piccoli calciatori, che oltre ai vari appuntamenti pensati dal panorama federale si destreggiano anche tra i tornei offerti dalla società.