Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 01 Settembre 2017 15:13

Juventus - La Primavera chiude con i botti: Alessandro Di Pardo e Filippo Delli Carri

Scritto da Antonio Badolato

MERCATO - Alla corte di Alessandro Dal Canto arrivano anche Marco Olivieri e Giuseppe Montaperto dall’Empoli. Tante uscite: Filippo Marricchi a Novara, Hervè Favre al Toro, Nicolò D’Agostino a Cuneo, Flavio Lonoce a Chieri. In Under 17 i colpi dell'ultima ora sono Antony Angileri ed Edoardo Colombo

Il mercato estivo del Settore giovanile della Juventus si è chiuso con una serie di colpi, che riguardano soprattutto la Primavera. Nell’ultimo giorno utile, la rosa a disposizione di Alessandro Dal Canto è stata rinforzata con Alessandro Di Pardo, centrocampista classe 1999 che arriva con la formula del prestito dalla Spal, e con Filippo Delli Carri, difensore “figlio d’arte” del ’99, preso dal Pescara a titolo definitivo, all’interno della maxi operazione che ha riguardato anche Ferdinando Del Sole (che rimarrà in prestito a Pescara a giocare in Serie B). Ceduti alla società abruzzese il centrocampista Franck Elimane Kanoute, l’attaccante Simone Mancini e il centrocampista Marco Camilleri.
Nei giorni scorsi, c’è stato un doppio colpo dall’Empoli, non per caso l’ex squadra del nuovo tecnico bianconero, che ritroverà così Marco Olivieri, attaccante esterno classe ’99, e Giuseppe Montaperto, trequartista del 2000. In cambio, va a Empoli Giammarco Scapin, centrocampista classe ’99 lo scorso anno in prestito al Vicenza.
In uscita, oltre a Scapin, anche il portiere del ‘99 Filippo Marricchi, ceduto in prestito al Novara. Rimangono in Piemonte l’altro portiere del 2000 Flavio Lonoce, in prestito per una stagione alla Juniores nazionale del Chieri; il terzino destro Hervè Favre, che sembrava destinato anche lui al Chieri ma alla fine è finito ai cugini del Torino; la Berretti del Cuneo è invece la destinazione del centrocampista Nicolò D’Agostino.

KEAN IN PRESTITO AL VERONA
È anche lui un 2000, ma è tutta un’altra storia. Moise Kean - considerato il “millennial” più forte d’Italia - giocherà in serie A, in prestito all’Hellas Verona. Ecco il saluto sul sito ufficiale www.juventus.com.
"La Juventus annuncia che il suo attaccante, Moise Kean, per la stagione 2017/2018 militerà nell’Hellas Verona, in virtù di un trasferimento a titolo temporaneo.
Moise, cresciuto nelle fila delle giovanili bianconere, ha fin da subito fatto parlare di sé, per le sue doti di potenza fisica, per le sue caratteristiche tecniche e per il suo innato talento. Prima con la Under 17, poi con la Primavera, Kean è stato uno dei punti di forza delle formazioni nelle quali ha giocato, a tal punto da essere notato da Mister Allegri e aggregato alla Prima Squadra, pur continuando a giocare anche con la Primavera (partecipando anche alla spedizione ad Amsterdam, conto l’Ajax, in Youth League).
Con “i grandi”, Kean ha collezionato tre presenze in Serie A e una in Champions League.
Adesso inizia per lui un’altra bella avventura in Serie A con la squadra scaligera: non possiamo che augurargli buona fortuna!"

UNDER 17
Due colpi importanti anche per l’Under 17 di Francesco Pedone, che si rinforza con Antony Angileri, difensore centrale già capitano della nazionale di categoria, prelevato dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto, e con il portiere Edoardo Colombo, acquistato dal Cesena a titolo definitivo.

UNDER 16
Negli ultimi giorni di mercato, la Juventus ha perfezionato il prestito del difensore Vittorio Continella per una stagione al Perugia.

Per tutti i colpi della sessione di mercato estiva della Juventus, clicca qui.

Registrati o fai l'accesso e commenta