È stata un’estate caldissima, per la Primavera del Torino, che si è conclusa con la solita serie di colpi messi a segno dal responsabile del Settore giovanile Massimo Bava. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Erick Ferigra, difensore centrale classe 1999 cresciuto nel vivaio del Barcellona, arrivato dalla Fiorentina nell’ambito dell’operazione che ha portato Marco Benassi in maglia viola.
Tanti i colpi degli ultimi giorni per il centrocampo: dall’Inter (dopo il terzino sinistro Di Jenno) è stato preso Enrico Celeghin (1999), mediano di qualità; corsa e grinta sono invece le caratteristiche principali di Gennaro Ruggiero (2000), che ha già esordito in serie A con la maglia del Palermo; infine Edwin David Ramos (1999) è una scommessa in arrivo dalla Colombia, precisamente dal Futbol Paz di Calì.
Altro nome a sorpresa per la trequarti, la zona del campo dove ama muoversi Alessio Leveque, scovato nell’Akragas. È una certezza, o almeno si spera che lo sia, Flavio Bianchi, attaccante del 2000 preso in prestito con diritto di riscatto dal Genoa; il centravanti, nel giro della Nazionale Under 18, è stato capocannoniere l’anno scorso della squadra Under 17 del Grifone.
BERRETTI
Importanti ulteriori novità anche per la Berretti di Roberto Fogli, la cui rosa è stata rinforzata con tre giocatori del 2000: Anas Serbouti, difensore centrale preso dalla Sampdoria; Lorenzo Citterio in arrivo dalla Folgore Caratese; e Leonardo Frattesi, centrocampista svincolato dalla Lazio.
UNDER 17
Due volti nuovi, infine, anche per l’Under 17 di Marco Sesia: dal Bassano arriva in granata Christopher Kone, attaccante esterno classe 2001 che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Inter; dal Trapani un altro giocatore offensivo, Lino Celesia.