Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803

Lunedì, 20 Marzo 2017 12:45

Juniores Nazionale - Chieri, il cuore non basta. Arriva il primo ko. Il Cuneo la risolve al 90' con un Bianco monumentale

Scritto da

LA PARTITA - Una doppietta di D'Antoni e il gol al 90' di Olivero condannano la squadra di Semioli alla prima sconfitta stagionale. Non bastano i gol di Sarao e di Crisafi, i collinari mantengono comunque 6 punti di vantaggio sul Bra a 5 giornate dal termine

 

CHIERI-CUNEO 2-3
RETI: 2 D'Antoni (Cu), Olivero (Cu), Sarao (Ch), Crisafi (Ch)

Sembrava imbattibile, nessuna squadra in 25 giornate era riuscita a portare a casa 3 punti da uno scontro con il Chieri; e cosa ancora più mostruosa, solo la Lavagnese era uscita con un pareggio dalla sfida tra le mura amiche dei piemontesi. Questo fino a sabato, quando un Cuneo grintoso e con il fuoriquota D'Antoni a fare reparto da solo in attacco, si impone 3-2 riuscendo ad agguantare la vittoria a pochi istanti dal triplice fischio.  

Partita difficile per i collinari che si schierano con una formazione inedita e fortemente rimaneggiata: Pautassi, Capuani e Savino non sono disponibili, Fiorenza è ai box per un infortunio rimediato nell'amichevole contro la rappresentativa e Muratore e Ricotti ormai hanno finito la stagione.
 
Cuneo invece che parte fortissimo, nella prima frazione pressa alto e tiene in mano il pallino del gioco non facendo ragionare il Chieri. Al 5' i biancorossi passano: fallo di mano in area di Santoro, l'arbitro decreta il penalty, dal dischetto si presenta D'Antoni che spiazza Galante e segna. La reazione dei padroni di casa arriva al 13' con un piazzato di Sarao, la parabola è bella e insidiosa, è bravissimo Scarzello a togliere il pallone quasi all'incrocio. A 5' dal termine della prima frazione uno straordinario Bianco (partita mostruosa la sua) trova il filtrante perfetto per D'Antoni, il 9 ospite parte in fuorigioco, ma il guardalinee fa proseguire e per il calciatore della prima squadra è un gioco da ragazzi firmare la doppietta personale. 
 
Nella ripresa però la storia cambia, Semioli trova la chiave giusta nello spogliatoio e in campo entra una squadra totalmente diversa rispetto a quella del primo tempo. Bastano 2' di fuoco ai padroni di casa per agguantare il pareggio: al 23' Sarao si inventa una magia dal nulla e con uno scavetto da fuori area, fa infilare il pallone sotto la traversa, e poi al 24' Della Valle salta Giraudo (in difficoltà totale nella ripresa), mette in mezzo per Crisafi, che fa sedere il difensore, si mette il pallone sul sinistro e segna. 
Quando tutto sembra portare a un pareggio e quando sembra che il Chieri possa rimandare ancora l'appuntamento con la sconfitta, Bianco recupera palla, va via sulla destra, entra in area e calcia, Galante devia in corner. Dagli sviluppi di questo calcio d'angolo Oliveto crossa, in mezzo all'area svetta Olivero che al 90' riporta il Cuneo in vantaggio e regala una vittoria quasi incredibile, per come si era messa la partita, ai biancorossi.
 
Mancano 5 giornate alla fine del campionato; obiettivo Cuneo agguantare il Bra al secondo posto e continuare a giocare con questa intensità, obiettivo Chieri recuperare gli infortunati e presentarsi al 100% alla fasi finali perché riportare lo scudetto in Piemonte, non può e non deve essere soltanto un sogno.

 

Letto 3433 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 19:08

Registrati o fai l'accesso e commenta