Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 18 Settembre 2020 17:25

Superoscar / Semifinali - Alpignano U17 a vele spiegate. Doppia finale per il Chisola. In U15 Pozzomaina inarrestabile. Il Lascaris fa en plein

Scritto da Luca Mereu
I mattatori dell'Alpignano U17 Castelmaro, Mastrapasqua e Zappalà I mattatori dell'Alpignano U17 Castelmaro, Mastrapasqua e Zappalà

RISULTATO E MARCATORI - Domani le finali, a partire dalle ore 15, ogni categoria sul suo campo base.
 


Semifinali in Under 19 che iniziano non deludendo le attese. Scoppiettante 2-2 tra le big Chieri e Lascaris, con i bianconeri capaci di rimontare il doppio svantaggio e portare l'incontro ai rigori, dove si dimostrano più precisi imponendosi 3-1. La sfida per loro sarà con il Vanchiglia, che grazie ad un gol per tempo piega le velleità del Gassinosanraffaele.

Vola l'Alpignano in Under 17, trascinato dalla premiata ditta Mastrapasqua-Zappalà. Già protagonisti in semifinale, i due hanno dato il colpo di grazia alla Pro Eureka nell'arco di 2' nella ripresa, dopo che il primo parziale si era chiuso sul 1-0 per i bianco azzurri per effetto del rigore siglato da Castelmaro. Sarà derby all'atto conclusivo del torneo, dato che il Lascaris demolisce il Borgaro Nobis con un tennistico 6-2, nonostante i ragazzi di Brighenti siano stati capaci di passare per due volte in vantaggio. Nella ripresa però si scatena Miccio, che con tre reti chiude i conti.

Semifinali fatali per la Pro Eureka anche in Under 16, a spuntarla è il Chisola per 2-0. In finale troverà anch'esso l'Alpignano del ciclone Tucci, che si abbatte con una tripletta sul Chieri e grazie alla rete di Irimia chiude l'incontro 4-2, estromettendo dal Superoscar l'ultima compagine azzurra ancora in corsa.

In Under 15 il Lascaris di Luca Meschieri si impone di misura sul Chieri grazie al sigillo di Obase. Bloccati quindi i campioni dello scorso anno in Under 14, e così come i colleghi della Juniores trovano nei bianconeri un ostacolo insormontabile. Sarà il Pozzomaina a contendergli il trofeo. Non si vogliono fermare i ragazzi guidati da Andrea Mirasola, che calano il tris sull'Alpignano e potranno giocarsi le loro carte in una finale apertissima.

In Under 14 finisce l'avventura del Mirafiori, sconfitto da un gran bel Chisola per 2-1. Fiore e Pezzo hanno regalato la vittoria, Parisi ha provato a riaprirla, ma la finale è dei bianco blu. Loro avversari saranno i bianconeri del Lascaris, che come il Pozzomaina schiantano gli avversari 3-1 e volano con la quarta compagine su 4 in finale.



UNDER 19 (campo Cbs)

Lascaris-Chieri 2-2 (5-3 d.c.r.)
RETI: o.g. (C), Mosole (C)
Vanchiglia-Gassinosanraffaele 2-0

UNDER 17 (campo Vanchiglia)

Pro Eureka-Alpignano 0-3
RETI: pt 10' rig. Castelmaro, st 20' Mastrapasqua, 22' Zappalà
Borgaro-Lascaris 2-6
RETI: pt 16' Mustato (B), 21' Carlisi (L), 23' Sorrentino (B), 25' Vaccaro (L), 32' rig. Sapone (L); st 11', 36' 38' Miccio (L)

UNDER 16 (campo Lucento)

Chisola-Pro Eureka 2-0
RETI: Masciandaro, Gramuglia
Chieri-Alpignano 2-4
RETI: 3 Tucci, Irimia (A); Colantuono, Piai (C)

UNDER 15 (campo Barcanova)

Chieri-Lascaris 0-1
RETI: Obase
Pozzomaina-Alpignano 3-1
RETI: Gueli, Nirta, Simonetti (P); Leccese (A)

UNDER 14 (campo Collegno Paradiso)

Mirafiori-Chisola 1-2
RETI: Fiore (C), Pezzo (C), Parisi (M)
Lascaris-Alpignano 3-1
RETI: Nisticò, Chiabotto, Dimatteo (L); Lienopoli (A)

Letto 3319 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Settembre 2020 19:07

Registrati o fai l'accesso e commenta