Venerdì 22/04/2016,
Continua il progetto tecnico "Sei Bravo a...." con il terzo turno della fase primaverile. Il terzo turno si svolgerà dal 2 all'8 maggio secondo il calendario si seguito riportato. Questo si articola in 3 feste provinciali da 4 squadre: ogni festa si disputerà presso la società designata, sotto la supervisione del responsabile tecnico provinciale e/o dei suoi collaboratori. Eventuali tornei di società non devono interferire con l'attività federale.
La festa regionale si disputerà il 22 maggio 2016, presso la società ASD CANDIOLO CALCIO di Candiolo (TO).
Le vincitrici accederanno alla fase finale nazionale che si disputerà a Coverciano.
Questi i gironi ed il calendario della terza fase
FESTE PROVINCIALI | |||||
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Festa | Data e ora | Società ospitante | Società ospitate | ||
1 | 2/5 ore 18:00 | Carrara 90 | Pro Settimo Eureka | Calcio Chieri | Borgaro/Venaria |
3 | 3/5 ore 17:30 | Chisola Calcio | Mirafiori | Lascaris | Sporting Rosta |
2 | 8/5 ore 17:00 | S. Rita | Sisport | CBS | Alpignano |
La società ospitante si dovrà occupare di organizzare l'evento.
Le squadre si affrontano secondo le modalità del regolamento del progetto tecnico che segue:
1) i 2 portieri rimangono sempre sul campo del 4c4 con portieri, i primi 10' gioca uno, i secondi 10' gioca l'altro e gli ultimi 10' giocano uno i primi 5' e l'altro i secondi 5';
2) i restanti 12 giocatori della squadra vengono divisi in 3 gruppi da 4; e ruotano sui 3 campi (4c4 con portieri, 4c4 goal a meta e 4c4 con 4 porte) stazionandovi per 10' in ognuno ed affrontando un gruppo di 4 delle altre squadre sempre diverso. PER LA ROTAZIONE CORRETTA VEDI REFERTO GARA A 2 SQUADRE.
3) Rimangono così le partite 7c7 in 40x60 metri circa dove si agirà nel modo seguente:
A) si allestiscono due campi per il 7c7: in questo caso considerando che le 2 squadre A e B si divideranno in due gruppi di 7 giocatori l'uno A1 ed A2, B1 e B2, avremo la seguente successione: primi 7,5' A1-B1 e A2-B2, secondi 7,5' A2-B1 e B2-A1. Per i punteggi si assegneranno 1 punto per la vittoria ed un punto per il pareggio sia nei giochi 4c4 che nelle partite; quindi considerando che ogni squadra effettua in totale 9 giochi 4c4 e 4 partite 7c7 ogni squadra può arrivare ad un massimo di 13 punti; con questa modalità si rimane in campo (tra giochi e partite) per 60' di gioco effettivo;
B) si allestisce un solo campo per il 7c7: non è possibile disputare in contemporanea le partite è quindi necessario fare 4 tempi da 7,5' quindi si sta in campo 15' in più; ciò si verifica anche nel caso una squadra si presenti con 13 giocatori anziché 14.
PER UNA MIGLIORE COMPRENSIONE DEL TUTTO VEDI REFERTO GARA A 2 SQUADRE.
REGOLE PARTICOLARI:
1) le squadre devono presentarsi con almeno 13 giocatori (massimo 14 con 2 portieri);
2) se ci si presenta in 12 in ogni gioco ed in ogni partita si parte da 1 a 0 per la squadra avversaria;
3) se ci si presenta in meno di 12 si deve comunque disputare la manifestazione ma non si partecipa alla classifica finale.
Tra gli allegati sotto infine lo schema tecnico dei primi tre tipi di gare 4c4 del progetto.
Salvatore Bonfiglio