Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 06 Giugno 2016 01:21

SanMauro battuto di misura dal Volpiano (T. Città di Borgaro –2003)

Scritto da
Il SanMauro Il SanMauro

Borgaro,  5 giugno

 

Un bell'incontro quello che ha visto di fronte Volpiano e San Mauro nell'ultima partita di giornata del torneo Città di Borgaro. Il Volpiano guidato dal tecnico Scanavino vince e convince mettendo in mostra un buon calcio, da parte sua, il San Mauro del tecnico Vadrucci, gioca una buona gara soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa cede il passo a un Volpiano bravo e capace a costruire e a mantenere il vantaggio fino alla fine.

 

Il San Mauro parte forte e sembra determinato a voler fare la partita, il Volpiano gioca di rimessa e attende la squadra del tecnico Vadrucci per poi affidarsi alle ripartenze dei suoi veloci attaccanti. Dopo una prima fase di studio però sono le volpi a portarsi in vantaggio, più precisamente al 17', quando Rigatto si lancia in un'azione personale che mette in crisi la difesa del San Mauro, il numero 10 del Volpiano entra in area e scarica il sinistro, la palla con una carambola su un difensore si deposita in rete per il primo gol dell'incontro. Non passa molto però e il San Mauro trova il pareggio, esattamente un solo minuto dopo. Saverino trova la conclusione verso la porta di Longo che si fa trovare completamente impreparato e concede gol alla prima conclusione nello specchio della porta del San Mauro. La partita continua con buoni ritmi e le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo. Ma alla fine del primo tempo ancora il Volpiano ad andare in gol e a chiudere il tempo in meritato vantaggio. Policardo scappa ai difensori del San Mauro e anticipa l'uscita del portiere regalando ai suoi un gol tanto bello quanto utile.

 

 

Nella seconda frazione la squadra di Vadrucci cerca di recuperare il gol di svantaggio e gioca un buon calcio fatto di veloci verticalizzazioni. Il Volpiano inizia il secondo tempo con più consapevolezza del primo e cerca di tenere in mano il pallino del gioco. Al 20' arriva anche il terzo gol questa volta con un gran tiro di Caruso su una punizione al limite dell'area. Il gol chiude virtualmente la contesa e regala la vittoria ai ragazzi di Scanavino, per il SanMauro invece, rimane il rammarico di trovare il secondo gol solo praticamente sul fischio arbitrale con un comunque buon tiro di Defelice bravo a trovare una buona conclusione dalla distanza, ma purtroppo inutile ai fini del risultato. Il Volpiano comunque vince meritatamente l'incontro.

 

Volpiano-San Mauro 3-2

 

I marcatori: pt 17' Rigatto, 18' Saverino, 25' Policardo; st 20' Caruso, 25' Defelice.

 

La formazione del Volpiano: Longo, Giordano, Palazzo, Grandini, Cavallari, Marino, Policardo, Filetti, Guzzo, Rigatto, Dascanio, Vultaglio, Caruso, Bellomo, Belfiori, Assante. All. Scanavino.

 

La formazione del SanMauro: Conzato, Frisoli, Lampasona, Saverino, Vadrucci, Russo, Utieyn, Milazzo, Vidotto, Nitais, Defelice, Gharbi. All. Vadrucci.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta