Giovedì, 21 Novembre 2024
Mercoledì, 01 Aprile 2015 16:15

Memorial Stefano Gusella - Da venerdì tutti in campo

Scritto da

GIOVANISSIMI - Già a Torino i giapponesi degli Azzurri, in arrivo anche le delegazioni degli americani e degli australiani, per un grande evento non solo calcistico.

 

Sono già arrivati a Torino i giapponesi degli Azzurri, un nome che esplicita il profondo legame che lega la società del Sol Levante all’Italia: tutti gli anni qualche squadra con gli occhi a mandorla viene nel Belpaese a giocare, stavolta è stato scelto il Memorial Stefano Gusella. 32 squadre partecipanti in arrivo da tutto il mondo, 4 giorni di torneo (dal 3 al 6 aprile) in 4 impianti sportivi (i campi di Chisola, Bsr Grugliasco, Atletico Gabetto, Nizza): il torneo che Alberto Gusella, responsabile del Settore giovanile della Pro Vercelli, dedica alla memoria del fratello, è ormai diventato un appuntamento di rilievo internazionale per la categoria Giovanissimi. 

Gli Azzurri, oltre a qualche allenamento, andranno a visitare le bellezze di Torino e dintorni e non si faranno mancare la partita della Juventus (sabato sera contro l’Empoli). Con loro, allo stadio, ci saranno anche le altre delegazioni in arrivo da oltre oceano, come gli americani del Santa Cruz California e gli australiani dell’Academy Milan. Nella giornata di giovedì arriveranno anche le altre squadra in arrivo dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Finlandia, Svezia…) e le professioniste italiane – tra cui Napoli, Roma e Inter – perché da venerdì, tutti in campo.

GIRONE A: JUVENTUS, SANTA CRUZ, CATANZARO LIDO, ACCADEMIA PAVESE
GIRONE B: BAYERN LEVERKUSEN, AZZURRI, CHIERI, SPORTING CENISIA
GIRONE C: OLIMPYQUE MARSIGLIA, SYDNEY, PRO VERCELLI, SALUZZO
GIRONE D: NAPOLI, STSV AMBURGO, TICINO, BSR GRUGLIASCO
GIRONE E: ROMA, CREDITE SUISSE, CERTANOVO, J STARS
GIRONE F: ESPANYOL, ALESSANDRIA, CHISOLA, ALPHENSE BOYS
GIRONE G: INTER, IFK STOCKSOUND, CUNEO, CSF CARMAGNOLA
GIRONE H: TORINO, KAPA HELSINKI, IMOLESE, PERTUSA 

 

Letto 3390 volte Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2015 20:16

Registrati o fai l'accesso e commenta