Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 06 Giugno 2016 01:33

La Sisport supera anche il Barcanovasalus (T. Città di Chieri – 2005)

Scritto da
Il Barcanovasalus Il Barcanovasalus

Chieri, 5 giugno

 

Partita quasi a senso unico per la Sisport, che contro il Barcanova Salus non ha mostrato alcuna difficoltà nell’impostare una gara dai ritmi sempre molto alti e nel sapersi imporre in maniera incisiva, per una gara terminata sul risultato netto di 3-1.

 

Nonostante le elevate temperature le due squadre iniziano da subito a impostare ottime manovre di gioco palla a terra e dopo una prima fase di studio reciproco Sbiera spedisce il pallone nel sacco, realizzando all'11’ la rete dell' 1-0. La Sisport non si adagia sul buon risultato ottenuto e continua a farsi sotto con un pressing davvero incisivo ed efficace alla ricerca della seconda rete; così, dopo una serie di azioni pericolose, al 18’ ci pensa ancora una volta il soldato Sbiera a buttarla nel sacco grazie, questa volta, a un preciso assist di Brusa. Non passano neanche due minuti che la Sisport innalza lo scettro dell’egomonia: giocata vincente di Cammarata su Sbiera e palla dentro, 3-0. Si nota ancora il bel taglio di Piarulli per Brusa sotto porta dal lato Sisport ma gli ultimi scampoli di frazione sono tutti a favore della squadra blu, che, infatti, al 20’ trova il gol con un bel tiro di Russo. 3-1.

 

 

Nel secondo tempo si scende in campo con le formazioni completamente mutate, infatti, in queste prime battute è il Barca Salus a imporsi con incisivitàe ad avere maggiori opportunità in gol. Dopo un primo errore del numero dieci Benigno, impegnato in un tiro dalla distanza che poi termina alto sopra la traversa, è la volta di una grande occasione per il Barca con Vizzi che riesce a coordinarsi al tiro, anche se poi può solamente sparare sul portiere. Al 10’ ancora Sbiera si mette in luce con un dribbling eccelso, è abile il difensore del Barca nella chiusura su di lui. Al time out tecnico il risultato resta ancora invariato. Al ritorno in campo gli animi si accendono e dagli spalti partono parole offensive e poco adatte alla circostanza e al clima di Fair Play tipico della manifestazione. Non ne risentono i bambini in campo che continuano a giocare con determinazione. Dal lato Barca sbuca una grinta lievemente tardiva e la partita termina sul risultato di 3-1.

 

Sisport - Barcanovasalus 3-1

 

I marcatori: pt 11’, 18’,19’ Sbiera, 20’ Russo

 

La formazione della Sisport: Agostino, Bussolari, Sbiera, Colangelo, Polimeno, Americo, Palladino, Piarulli, Brusa, Benigno, Cammarata, Del Corpo. Dir. Melinardi. All. Palmieri.

 

La formazione del Barcanovasalus: Aveta, Sofian, Burei, Vizzi, Ballici, Cuccia, Biondo, Biancolella, Russo, Palazzo, Gioia, Pappalardo, Abate.

 

Glocal Presss

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta