CENISIA-VENARIA 1-3
RETI: pt 11' e st 18' Bava, st 24' Girotto (C), st 26’ Gaetano (V)
CENISIA (4-3-3): Doulfikar 6 (st 1' Salvi 6.5); Scaletta 5.5, Rompianesi 5.5 (st 1' Mazzarello 5.5), Molino 5.5, De Pasquale 5; De Palma 5.5, Cermele 5.5 (st 5' Manzani 6), Rossi 6; Mincica 6.5, Franco 6, Elokch 6 (st 1' Girotto 6.5). All. Conte
VENARIA (4-3-3): Airola 6 (st 1' Beruto 6); Ravo 6 (st 12' Scardino 6), Tambuzzo 6 (st 1' Bonsaver 6), Di Carlo 6, Minosse 6; Matees 6.5, Aiosa 6 (st 13' Ferrero 6.5), Muratore 6.5 (st 1' Papagno 6); Gaetano S. 6.5, Bava 7, Gaetano C. 7. All Petrucci.
Partita decisiva nell’ultimo turno del girone C del SuperOscar categoria Allievi fascia B.
Parte subito in attacco il Venaria che dopo un minuto ha la prima occasione: lancio di Muratore che trova Gaetano smarcato. Da posizione defilata tira ma la palla è facile preda del portiere viola. Le squadre si studiano e dopo dieci minuti abbiamo la seconda occasione. Sempre il Venaria in avanti, con Bava autore di un'ottima serpentina, dal limite dell'area lascia partire un destro potente sotto la traversa ma la risposta di Doulfikar è ottima. Sono solo le prove del gol che arriva al minuto undici: erroraccio difensivo del Cenisia che serve palla a Bava dentro l'area, che scarta facilmente il portiere appoggiando la palla in rete. Il Cenisia non reagisce e tre minuti più tardi è sempre il Venaria a sfiorare il gol: grandissima azione dei fratelli Gaetano e di Bava, con quest'ultimo che si ritrova, dopo un sombrero al difensore, davanti al portiere ma spara a lato. La prima azione del Cenisia si ha al ventesimo: ottimo cross di Rossi che trova smarcato in mezzo Franco, che a botta sicura trova un'ottima risposta di Airola.
Termina così il primo tempo, con un dominio totale del Venaria. Per il Cenisia pesano troppo gli errori difensivi.
Il secondo tempo inizia con una girandola di campi per entrambe le squadre: dentro Salvi, Roman, Manzani e Girotto, fuori Doulfikar, Rompianesi, Cermele ed Elokch per il Cenisia; mentre per il Venaria dentro Beruto, Bonsaver e Papagno, fuori Airola, Tambuzzo e Muratore.
Ci mette un po' ad ingranarsi il secondo tempo, dobbiamo aspettare il minuto sette: Cristian Gaetano si presenta davanti al portiere, causa un nuovo errore in fase di impostazione, ma è prodigioso il portiere neo entrato in uscita. Due minuti più tardi è sempre il Venaria in avanti: bellissimo lancio di Bava dalla propria metà campo, palla che arriva a Cristina Gaetano che la mette in mezzo ma davanti alla porta spara alto Papagno. Al minuto diciotto ecco il raddoppio del Venaria: ingenuità difensiva di De Pasquale che spintona Bava in area e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto va lo stesso Bava che prima lo sbaglia poi sulla ribattuta insacca. La partita sembra chiusa quando il Censia al minuto ventiquattro accorcia le distanze: Girotto si ritrova la palla sui piedi davanti al portiere e lo batte con un bel destro al volo. Le speranze del Cenisia si spengono al primo minuto di recupero quando Cristian Gaetano ruba palla alla difesa e con un sinistro sotto l'incrocio spiazza il portiere da posizione defilata.
Finisce così la partita sul risultato di 1 a 3. Ottimo Venaria che ha saputo sfruttare le sue azioni, troppo ingenuo il Cenisia. Il Venaria chiude il girone con 7 punti e un bilancio positivo. Adesso arrivano i quarti e ad aspettarli c'è il Vanchiglia.