Sabato, 11 Gennaio 2025
Domenica, 18 Settembre 2016 21:24

Vince l'Ivest ma la coppa va alla Rivarolese (Pulcini 2006)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 18 Settembre

 

La Rivarolese porta a casa la coppa Grande Slam. I pulcini di Scala non giocano certo la loro migliore partita e alla fine incassano la sconfitta per 3 a 2 ma poco importa: la classifica finale sorride e la festa può cominciare. Dall'altra parte invece ha destato ottima impressione l'Ivest, che impone il suo gioco per lunghi tratti e supera con merito i futuri campioni del torneo.

 

Il primo tiro in porta prende il nome di Gonzales che, con un missile da posizione defilata, centra la rete. Poco dopo il pallino del gioco rimane ai piccoli in vantaggio. De Lucia raggiunge la porta, ma stavolta il portiere dimostra concentrazione e respinge l'attacco avversario. La Rivarolese riparte in contropiede con Zucco alla ricerca del gol davanti al suo rivale fra i pali, ma il suo destro risulta troppo alto. L'attenzione si sposta nuovamente verso De Lucia, il quale finalmente trova il successo mandandola appena sotto l'incrocio grazie al suo destro di precisione.

 

 

Durante la prima ripresa la Rivarolese scende in campo con molta più grinta: dopo la doppietta di De Lucia, applausa dalla tifoseria poco dopo il fischio di inizio, Ferraro si presenta davanti al suo bersaglio e fredda il portiere con un calcio potentissimo. In seguito, Zucco recupera il pallone e prova un tiro dalla linea di metà campo, ma questo viene spazzato via dal portiere. Lo stesso numero 10 però non si arrende e, ostinato, torna di fronte al suo rivale e sigla un altro punto per la squadra.

 

L'incontro durante la seconda ripresa si fa più combattuto. Le due compagini si tengono testa in campo fino alla fine, cercando di dare la giusta conclusione a qualche tentativo, ma nessuna delle due trova il modo di concretizzare le sue occasioni. Baima Basquet, una volta raggiunto il suo obiettivo, prova il tiro, ma il portiere ferma l'azione tra i suoi guantoni. Il Victoria Ivest sembra fare maggior fatica man mano che passano i minuti. Zippari però ruba il pallino del gioco a pochi secondi dalla fine e, in solitudine, si dirige davanti alla porta per l'ultimo tiro. Purtroppo non si esulta il poker perchè il destro del numero 7 supera la traversa. Alla fine della partita Scala dichiara: “ Non abbiamo fatto una bella partita. Oggi erano particolarmente 'mosci', credo che sia stato così perchè sapevano già di aver vinto il torneo. Ma hanno fatto bene prima quindi è giusto premiare il loro lavoro”. Mancini dice: “Sono molto contento. Non potrei chiedere di meglio. Al di là di chi ha vinto il torneo, si vede che la squadra sa giocare a calcio”. 

 

VICTORIA IVEST-RIVAROLESE 3-2

 

I MARCATORI: 6' Gonzales Piza (I), 11' De Lucia(I); st 2' De Lucia(I), 3' Ferraro(R), 11' Zucco(R).

 

LA FORMAZIONE DEL VICTORIA IVEST: Pepe, Del Lucia, Elnaggar, Gonzales Piza, Ndiaye, Rjimati, Zippari, Novara, Dibella. All. Mancini.

 

LA FORMAZIONE DELLA RIVAROLESE: Picchiottino, Baima Besquet, Depalma, Tonino, Ceresa, Ferraro, Mercurio, Tassone, Zucco, Baudino. All. Scala.

 

Redazione

 

Letto 6701 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta