Sabato, 11 Gennaio 2025
Lunedì, 12 Settembre 2016 00:28

Il Barcanova supera il Rivoli di misura (Esordienti 2005)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione del Rivoli La formazione del Rivoli

Torino, 11 settembre

 

Sfida scoppiettante tra il Barcanova e il Rivoli, per questa sfida del Grande Slam che ha visto i rossoblu dievntare capolista del loro girone. Il Barcanova parte fulmineo all’attacco subito dopo il fischio di inizio e già al 1’ del primo tempo si presenta la prima occasione goal per Burei, che con un tiro, però non troppo ben piazzato, la vede sfumare a fondo campo, quasi sfiorando il palo sinistro. Subito il rilancio del portiere ed il gioco riprende, ma i Rossoblu, recuperano presto la palla, mantenendo il possesso del gioco e, spingendosi nuovamente in attacco, decisi ad accaparrarsi il primo posto nel girone, e così al 7’ la palla finisce nuovamente tra i piedi di Burei che però questa volta decide per il cross per il compagno Cuccia, che manca lo specchio. Poco dopo al 9’ vediamo ancora il Barcanova che fa funzionare il gioco e costruisce un azione che termina con un goal annullato per fuorigioco.

 

Più rare invece le occasioni del Rivoli, che in questo primo tempo detengono meno il pallone nel campo avversario, come quella del 13’, in cui tenta di avere la meglio sulla difesa alta del Barcanova creando un opportunità di andare a segno, ma e’ sicura la presa nelle mani di Nardella. Il gioco si sussegue un po’ in stallo, con il Rivoli che costruisce poche occasioni e subisce l’offensiva dei Rossoblu, che ne approfitta e al 20’ si porta finalmente in vantaggio con un tiro ben calibrato di Cuccia, che dai 15 metri sorprende la difesa e scavalca il portiere, la sfera si insacca in rete. Si chiude così il primo tempo, con il risultato parziale di 1-0 e che vede i ragazzi di Caccialupi in vantaggio.

 

 

Il secondo tempo si riapre con una controffensiva dei maglia banca e già al 3’ Marotta tenta una conclusione da centrocampo che centra lo specchio della porta, ma il pallone viene saldamente afferrato da Nardella, che non concede ancora nulla al Rivoli. All’8’ altra occasione su punizione battuta dallo stesso Marotta, per il compagno Bischi, la palla e’ in rete, ma il goal viene annullato. Altra occasione sprecata, che si aggiunge a quella del 13’ su tiro di Marotta che dimostra di avere tenacia e voglia di recuperare lo svantaggio. La situazione sfugge nuovamente al controllo del Rivoli e al 15’, con un azione che ha le sue radici a centro campo, il Barcanova mette al sicuro il proprio vantaggio con un goal messo a segno da Palazzo, su assist di Cabitza.

 

Nonostante lo svantaggio i ragazzi del Rivoli continuano a mordere e al 17’ riescono ad andare in rete con Bischi su assist di Marotta. Al 20’ ancora un occasione interessante da parte del Barcanova che costruisce un buon gioco, fatto di rapidi e precisi scambi tra Palazzo e Cuccia che tira in porta, senza però concludere. La sfida si chiude così con i Rossoblu che si portano in testa al girone.

 

BARCANOVA-RIVOLI 2-1

 

I marcatori: pt 20’Cuccia; st 15’ Palazzo, 17’ Bischi.

 

La formazione del Barcanova:Nardella, Bianconella, Biondo, Sofian, Vizzi, Burei, Cuccia, Russo, Palazzo, Aveta, Gioia, Cabitza, Castriota, Baccaglini. All. S. Caccialupi.

 

La formazione del Rivoli:Sganga, Narsete, Calisti, Nalini, Bellini, Bischi, Bonello, Marotta, Fregnan, Campisi, Musolino, Mannarino, Cotrona. All. J. Crispo.

Letto 6732 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta