Mercoledì, 15 Gennaio 2025
Martedì, 21 Luglio 2015 12:27

Supergacademy - Una nuova realtà che avanza nel calcio piemontese, e non solo

Scritto da redazione

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA - PRESENTAZIONE/VIDEO - Al termine dello stage organizzato sul campo del Rapid Torino, Francesco Baù e Pietro D'Arienzo ci parlano della loro nuova avventura targata Supergacademy senza dimenticare i progetti e le ambizioni future

Supergacademy è una società che nasce dall’idea dei tre soci Francesco Baù, Pietro D’Arienzo e Bruno Pace. I fondatori - esperti del settore dopo aver passato intere giornate sui campi da calcio - hanno dato vita ad una realtà d’innovazione e sviluppo che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dello sport attraverso l’insegnamento del calcio. Supergacademy si propone per la formazione individuale dei giovani calciatori che vogliono migliorare le loro abilità calcistiche e umane attraverso il lavoro e il divertimento

Con l’aiuto di uno staff di docenti, preparatori atletici, istruttori coordinativi laureati in Scienze motorie e psico-pedagogisti, Supergacademy funge anche da organizzatrice di tornei e stage per conto di società professionistiche che, commissionato l’evento, vi partecipano per scoprire prima di altri i giovani talenti che ogni fine settimana calcano i campi piemontesi e non solo. 

Dalla sua nascita ad oggi, Supergacademy ha organizzato un Summer Camp a Ronco Biellese ed uno a Vigevano, inoltre questo mese si è svolto uno stage a Torino, sul campo del Rapid Torino. In quest’ultimo erano presenti una ventina di ragazzi provenienti da diverse società: uno di questi – addirittura – è tesserato con una società siciliana. Numerosi sono i progetti che i tre soci fondatori svilupperanno nel futuro prossimo e il primo in ordine di tempo è uno stage in collaborazione con la Red Devils Scuola Calcio Milan. Lo stage avrà lo scopo di selezionare atleti al fine di inserirli nelle rose della Scuola calcio Milan per la stagione 2015-2016.

Ascoltiamo le parole di Francesco e Pietro al termine della seconda giornata di stage, che si è concluso con la soddisfazione dei ragazzi partecipanti e dei loro coach. 

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SUPERGACADEMY

CLICCA QUI PER VEDERE QUALI SONO LE AMBIZIONI DELLA SOCIETA’

Letto 7871 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Luglio 2015 15:52

Registrati o fai l'accesso e commenta