Domenica, 24 Novembre 2024

Manita Sisport, cade il Cit Turin (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da

Torino, 17 gennaio

 

Nella seconda giornata del torneo di Pasqua Pulcini 2007 la Sisport affronta il Cit Turin. Saranno i bianconeri a portare il risultato a casa con una prestazione bella e convincente, imponendosi per 5-0. Sono stati i ragazzini di mister Cucciniello a dettare il gioco per tutta la partita, sprecando anche qualche occasione di troppo.

 

Il primo tempo conclusosi per 0-0 vede partire forte la Sisport che ha la prima palla gol al 3’ sui piedi di Asembe, riceve un cross dalla destra e da solo contro il portiere tira fuori. Non sarà l unica occasione dei primi 12’ minuti, anche Gigante e Conte avranno due palle gol che però non sfrutteranno.

 

Il mister abbastanza arrabbiato coi suoi per le imprecisioni sotto porta, darà le motivazioni giuste per chiudere la seconda frazione sopra col risultato di 4-0. Il discorso porta subito i suoi frutti, dopo il calcio d'inizio bastano 40 secondi alla Sisport per portarsi in vantaggio con Salvatore, dribbling in area di rigore e col destro buca Jalam. Da qui sarà una partita in discesa, con i bianconeri che troveranno subito il raddoppio al 9’ st con Asembe, che con un'azione fotocopia a quella del primo tempo, troverà la rete con un bel destro. Spazio nel finale anche per Nucera, all 11’ st con un puntone anticipa l uscita dell'estremo difensore, e per De Luca che farà il 4-0 su calcio di rigore. L’unico tiro di questo secondo tempo per il Cit Turin è al 6’ st sugli sviluppi di un calcio di punizione causato da Radu che prende il pallone con le mani da fuori area. Al tiro si presenta Vidaurre, ma l'estremo difensore biaconero si fa perdonare con una bella parata.

 

 

Il terzo tempo vede subito partir forte sempre la Sisport, non sazia di gol trova il 5-0 al 2’tt sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Gigante si fa trovare pronto in area di rigore, dimenticato dalla difesa avversaria, appoggia in rete. Pochi minuti dopo Asembe potrebbe siglare la sua doppietta personale, ma il numero 9 biaconero con un bellissimo gesto di fair play dice all’arbitro che è da annullare perché dopo un dribbling il pallone era uscito dal campo. La Sisport inizia ad amministrare il netto vantaggio e inizia a concedere qualche contropiede di troppo, sempre perfetta fino a questo punto, e il Cit Turin non sfrutta le proprie palle gol, facendosi ipnotizzare da Radu e dai recuperi difensivi dei propri centrali. Al 12’ tt sembrerebbe esserci la gioia per il primo gol dei rosso-verdi, ma anche qui molto sportivamente viene ammesso che il pallone era uscito dal rettangolo di gioco. La partita finisce con questa segnalazione, il risultato finale vede trionfare la Sisport per 5-0, i complimenti vanno anche ai mister di entrambe le squadre per aver insegnato i valori di sportività ai propri giocatori che in ambo le occasioni hanno segnalato la svista arbitrale.

 

Mister Cucciniello a fine partita dichiara di esser molto contento per la prestazione dei suoi ragazzi, se negli allenamenti si fa un bel lavoro, in campo si vedono i risultati desiderati. Sempre durante l’intervista ha un appunto da fare riferito al primo tempo dei suoi: “Dobbiamo imparare ad andare subito in vantaggio onde evitare di subire gol inaspettati che possano mandare sotto la propria squadra e di conseguenza evitare un calo psicologico anche per via della giovane età dei ragazzini.” E conclude il tutto complimentandosi con il mister avversario per aver insegnato alla sua squadra la correttezza, riferendosi all’occasione dell’annullamento del gol del 5-1 sul finale quando il Cit Turin ha ammesso che il pallone fosse uscito in precedenza.

 

Sisport – Cit Turin 5-0
 
 
i marcatori del Sisport: st 1’ Salvatore, 9’ Asembe, 11’ Nucera, 12’ De Luca; tt 2’ Gigante
 
 
La formazione della Sisport: Radu, Nucera, Masino, De Luca, Conte, Salvatore, Gigante, Asembe. All: Cucciniello
 
 
La formazione del Cit Turin: Jalam, Dessi, Vidaurre, Cavallo Perin, Galfano, Patella, Girgenti. All: Calderan

Registrati o fai l'accesso e commenta