Alpignano, 26 febbraio 2017
La prima giornata del campionato primaverile inizia con un primo tempo a reti inviolate, ma con tante occasioni per l'Alpignano; a più riprese la squadra si trova davanti alla porta avversaria ma non riesce a concretizzare. Tre belle azioni che vedono impegnati Salvatore, Fierro e Negro vengono parate da un ottimo portiere avversario.
All'inizio del secondo tempo il Vinovo Boys si fa sfuggire un'ottima occasione per il vantaggio e, come spesso accade nel calcio, passa in vantaggio l'Alpignano con il primo gol della stagione messo a segno da Negro di destro partendo dal centro campo. Dato il là, l'Alpignano si sblocca e seguono due gol di Lasalandra e due di Salvatore. A metà secondo tempo una pallonata mette fuori gioco la fascia sinistra dell'Alpignano, Vaiano, fino ad allora una spina nel fianco del Vinovo Boys, che è costretto a lasciare il campo e a seguire la partita da bordo campo.
Il terzo tempo inizia con l'Alpignano in vantaggio 5-0 e vede protagonista con un altro gol di nuovo Salvatore ed infine Fierro. La squadra ha giocato in modo molto fluido e la difesa è stata compatta è impenetrabile. La partita termina 7-0 per l'Alpignano.
Paolo (Alpignano)
La formazione dell'Alpignano: Carbonaro (P) - Cloralio (C) - Cavana - Negro - Fierro - Bogdan - Lasalandra - Paganin - Vaiano - Salvatore
All: Girodo S. - Gullo F.