Lunedì, 23 Dicembre 2024
Lunedì, 23 Maggio 2016 02:07

Il Mercadante conquista il triangolare contro il Mathi Lanzese (Torneo Pininfarina – 2006)

Scritto da

Torino, 21 maggio

 

Per l’ultima partita dell’ ultimo triangolare del torneo Pininfarina 2006, organizzato sul campo del Carrara90, si scontrano Virtus Mercadante e Mathi Lanzese; entrambe vengono dalle vittorie contro il Cgc Aosta e adesso devono saper gestire anche le ultime risorse fisiche rimaste dopo le mezz’ore giocate sotto un caldissimo sole. E’ una partita molto tattica, Bellezza ha avuto il tempo di studiare quanto più possibile il gioco degli avversari ed ha sicuramente spiegato ai suoi ragazzi alcune mosse per cercare di mettere in difficoltà l’armata granata, che anche in questa partita non ha assolutamente intenzione di fermarsi. Sull’altra panchina Loria sprona i suoi ragazzi e li rinfresca con l’acqua vista la stanchezza ed il caldo che sopraggiungono in questi ultimi trenta minuti. Inizia la partita, sugli spalti il tifo è tanto sia da una parte che dall’altra. Come preannunciato sono i ragazzi in divisa granata a fare la partita nei primi minuti con i soliti scambi bellissimi sulle fasce ma anche davanti al portiere, punto dove forse peccano un po’ di più perché sono tante le chance mancate per andare in vantaggio soli davanti al portiere avversario.

 

 

I primi minuti sono caratterizzati da un dominio granata, ma vengono fuori anche i ragazzi del Mathi Lanzese che sono più pericolosi dei loro avversari e vanno molto più vicini al gol loro di quanto non facciano i piccoli allenati da Loria. A fermarli ad un passo dal gol del vantaggio è un portiere davvero in forma stupenda come Bortolaso che le prende tutte fino a qui. Manca anche un po’ di precisione nei tiri dei ragazzi del Mathi Lanzese che finiscono di poco a lato. Non mancano quindi sorprese in questo primo tempo di gioco. Alla fine però i valori escono ed esce anche il Mercadante che sfrutta l’unica vera occasione capitatagli tra i piedi in questo primo tempo, con Muntean passano quando mancano tre minuti al termine della prima frazione. Tre minuti che scorrono molto velocemente e termina 1 a 0 la prima parte della partita. Una bella gara, più combattuta di quanto ci si potesse attendere con il Mathi Lanzese che non vuole fare la parte di vittima sacrificale e mette alle corde un’ ottima formazione com’è quella granata.

 

Anche nel secondo tempo le due formazioni si danno battaglia fino all’ultimo e non esce nessuno così bene da poter impensierire seriamente o Rinaldi o Bortolaso che rimangono a guardare mentre il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo. Il Mercadante trova come nel primo tempo la zampata vincete quando mancano 2 minuti al termine, con Cibelli. Termina il secondo tempo con il doppio vantaggio granata.

 

Nell’ultimo tempo i ragazzi di Bellezza danno tutto quello che hanno per onorare fino in fondo la gara ed il torneo ma sono molto più cinici gli avversari che nei primi due minuti chiudono la gara con la doppietta di Mariggiò. Un gran bel uno-due che si concretizza in entrambi i casi con due splendidi gol che sorprendono uno stanco Rinaldi ed un altrettanto stanca difesa ospite. Il resto è pura formalità fino al termine. Alla fine esce l’orgoglio Mathi Lanzese che all’ultimo secondo segna il gol della consolazione che vale quasi come un gol vittoria vista l’euforia in campo e sugli. L’autore è il numero 7 Lorenzato che fa molto felice anche il suo allenatore. A fine gara si possono dire tutti più o meno soddisfatti con il Mercadante che passa il triangolare.

 

MERCADANTE –MATHI LANZESE         4-1

 

I marcatori: pt 7’ Muntean; st 8' Mariggiò; tt 1’, 2’ Mariggiò, 10’ Lorenzato

 

La formazione del Mercadante:Bortolaso, Lorriso, Greco, Alba, Dirvariu, Muntean, Cibelli, Avenati, Mariggiò. All.Loria.

 

La formazione del Mathi Lanzese: Allegretti, Ifrim, Greco, Bussone, Garigliet, Celi, Lorenzato, Gottero, Brum, Coletti, Rinaldi. All.Bellezza.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta