Lunedì, 27 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 07 Gennaio 2017 11:44

Campioni d'inverno - Giovanissimi fascia B, Furano e Geraci firmano il trionfo del Chisola

Scritto da

LA FINALE - La squadra di Schiavo batte gli arancioverdi grazie a due gol nel finale di gara dopo una partita tutto sommata equilibrata fino al cartellino rosso di Ursoleo che ha costretto i venariesi a giocare in dieci uomini

 

VENARIA-CHISOLA 0-2
RETE: st 23' Furano, 26' Geraci
VENARIA (4-4-1-1): Curreli 6; Migliorisi 6 (29' st Perrone sv), Biancolella 6 (27' st Strillacci sv), Belgiovane 6, Spiga 6; Della Corte 6 (27' st Fiocchetti sv), Risso 6 (30' st Busson sv), Ursoleo 5.5, Pirisi 6.5 (22' st Moffa sv); Del Frari 6 (5' st Filetti 6); Vito 6.5. A disp. Coviello. All. Ursoleo.
CHISOLA (4-2-3-1): Tribuzio 6 (27' st Bergoglio sv); Bernardon 6 (10' st Coscia 6), Furano 7, Dell'Anno 6.5, Spiridon 6 (20' st Bozzardini 6.5); D'Addetta 6 (4' st Chiarito 6), Bottale 6 (7' st Gioacas 6); Giacobbe 6 (12' st Berruto 6), Managò 6.5, Geraci 7.5; Gennarelli 6 (31' pt Nizzia 6). All. Schiavo
NOTE: espulso Ursoleo (V, 15' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Coscia (C), Biancolella (V), Spiga (V)

Dopo la vittoria in mattinata contro il Gassino ai rigori da parte degli Esordienti, sul campo del Pozzomaina arriva un'altra vittoria del Chisola, quella dei Giovanissimi fascia B di Alessio Schiavo, che alzano dunque la coppa del “Campioni d'inverno” in faccia al Venaria, che regge per un tempo e mezzo, ma cede nel finale di fronte all'inferiorità numerica.

Il primo tempo è abbastanza tranquillo, le squadre si studiano come da copione, le uniche occasioni per il Chisola arrivano da calcio di punizione, prima con Geraci, poi con Dell'Anno, mentre il Venaria fa fatica a rendersi pericoloso, se non con un tiro di Pirisi a metà tempo che impegna Tribuzio. La prima grande opportunità per sbloccare il vantaggio arriva nei minuti finali della prima frazione: calcio di punizione dal lato sinistro per il Chisola, batte Geraci che crossa in mezzo, la palla rimane in mezzo alla mischa, dalla quale sbuca Bottale, che però, quasi a botta sicura, spara alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di 0-0, ma con una grande chance sprecata dai ragazzi di Schiavo.

Nella ripresa entra più aggressivo il Venaria, che dopo dieci minuti si rende pericoloso: Vito manda in profondità Pirisi, il cross in mezzo lo coglie Della Corte, ma è bravo Tribuzio a respingere la conclusione, sulla ribattuta c'è ancora Pirisi che crossa in mezzo, stavolta ci prova Vito con una rovesciata, ma la palla termina sopra la traversa.
A metà della seconda frazione però arriva l'episodio che cambia la partita: Ursoleo, ammonito nel primo tempo, atterra Geraci in corsa verso la porta, è inevitabile il secondo cartellino giallo, il Venaria deve concludere la partita in dieci uomini. Da questo momento il Chisola ci crede sempre di più e a sette minuti dalla fine arriva finalmente il gol: punizione da destra affidata al solito Geraci, sul cross si avventa Furano, che tutto solo buca il portiere venariese di testa, 1-0!
Tre minuti più tardi c'è spazio anche per il raddoppio, sempre da calcio di punizione, stavolta battuto da Bozzardini, che cerca una parabola insidiosissima per Curreli, che però si stampa sulla traversa, sulla ribattuta ci si avventa, neanche a dirlo, Matteo Geraci, che spinge il pallone in rete e corona con un gol una prestazione incredibile. L'arbitro fischia tre volte, il Chisola vince il “Campione d'Inverno”!

Letto 8070 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Gennaio 2017 15:51

Registrati o fai l'accesso e commenta