Mercoledì, 15 Gennaio 2025
Giovedì, 15 Dicembre 2016 19:45

Pro Settimo in testa alla proiezione del Superoscar

Scritto da

Torino, 16 dicembre 2016

 

Natale, tempo di bilanci: circa metà della stagione è ormai alle spalle, la scuola calcio ha chiuso il suo primo campionato, di fronte, a breve, ci sarà una lunga pausa per le vacanze, per cui quale momento migliore per fare due calcoli e tirare le somme? E' quello che hanno fatto anche gli organizzatori del SuperOscar, prestigioso torneo torinese, facendo la seconda proiezione di come sarebbe ad oggi la classifica delle società, basata sulle prestazione dei giovani talenti del vivaio.

 

C'è la Pro Settimo Eureka al primo posto di questa proiezione: i settimesi in questo momento si staccano di parecchio dalla seconda in classifica, il Chieri calcio. Al terzo e quarto posto troviamo Chisola e Borgaro, a 0,10 punti di distanza l'una dall'altra, seguite da Alpignano, Cbs, Lascaris, Vanchiglia, Bsr Grugliasco, Venaria. I cervotti chiudono le prime dieci posizioni, ponendosi sopra il Settimo, undicesimo, di quasi mezzo punto. Solo settimi i bianconeri, campioni in carica nel 2016 e vincitori anche nel 2015.

 

 

A completare quelli che sono i posti disponibili per il SuperOscar, sedici totali, oltre appunto alle violette, ci sono ancora l'Atletico Torino, il Cenisia, il Rivoli, il SanMauro e il Victoria Ivest. Solo 18° il Lucento, seguito dalla Rivarolese, che per il secondo anno consecutivo a settembre è arrivata prima nel Grande Slam e quest'anno potrebbe riuscire a strappare un pass per il SuperOscar.

 

 

Ventunesimo posto per il Barcanova, a circa un punto di distacco dalla zona calda della classifica. I giochi però sono assolutamente ancora aperti e bisognerà aspettare parecchi mesi prima di scoprire quali squadre rappresenteranno l'eccellenza del calcio della provincia di Torino in uno dei tornei più attesi e amati di inizio anno.  

 

Sotto la classifica delle prime 36 della classe, mentre tra gli allegati la classifica completa in formato PDF da scaricare e stampare.

 

Redazione

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta