Mercoledì, 27 Novembre 2024

Rivarolese - Alpignano: L'Alpignano fa tremare i padroni di casa

Scritto da

Rivarolo Canavese, 22/11/15.

 

Trasferta quasi proibitiva, per l'Alpignano nella tana della vice capolista Rivarolese, abituata a fare un sol boccone degli avversari di turno, come capitato ad esempio nella partita di domenica scorsa vinta contro il Carrara con il risultato di 12-1.

 

1' tempo: L'Alpignano scende in campo di fronte alla blasonata Rivarolese senza alcun timore reverenziale, mettendo sin da subito in difficoltà i locali con un paio di scorribande, abilmente sventate dal portiere. La partita è molto bella e combattuta, con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 14' però l'Alpignano, passa meritatamente in vantaggio, grazie ad un gol del suo capitano Monti, il quale, superata la metà campo, riceve palla in profondità, supera un avversario, si presenta davanti al portiere avversario e lo trafigge con un bel destro. La Rivarolese reagisce con veemenza e al 15' impegna severamente il portiere Carbonaro, che risponde da campione. Il 1' tempo si chiude con il sorprendente ma meritato risultato di 1-0 per l'Alpignano. 

 

 

2' tempo: Fin da subito la Rivarolese pigia il piede sull'acceleratore nell'intento di capovolgere il risultato e l'Alpignano resiste alle sfuriate dei locali fino al 13', quando subisce il gol del pari su azione susseguente a calcio d'angolo. Il gol dà morale alla Rivarolese che al 15' passa addirittura in vantaggio. Il secondo tempo si chiude a favore della squadra di casa.

 

3' tempo: L'Alpignano si butta in avanti nel tentativo di pareggiare, ma al 3' subisce il gol del 3-1 su una rapida ripartenza della Rivarolese. Gli ospiti non mollano e, dopo una serie di occasioni fallite, al 8' accorciano le distanze con un gran gol di Busceti che da centrocampo sorprende il portiere avversario. La partita prosegue con un buon ritmo e rapidi capovolgimenti di fronte. Al 12'  la Rivarolese trova il gol del 4-2 e, in pieno recupero, anche la rete che fissa il risultato finale, sul 5-2.

 

In sintesi, l'Alpignano, per come ha tenuto testa agli avversari, probabilmente non meritava un passivo così pesante. 

 

Monti Matteo.                             
(Alpignano)                                

 

Alpignano: Carbonaro, Pecoraro, Busceti, Paganin, Melis, Leocane, Monti, Fortuna, Rosa, Clorario, Vecchi.

 

All. Girodo Silvano.

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta