Tante novità in casa Sparta Novara in vista della stagione 2017/2018. A cominciare dalla categoria Allievi, che ricomincerà ad essere presente nella filiera novarese, dopo due anni di assenza. Niente più salto diretto in Juniores quindi, con il gruppo 2001 che verrà allenato da Matteo Franco, ex tecnico del Trecate. Nome nuovo anche sulla panchina degli Allievi fascia B 2002: si tratta di Alessandro Moro, nell’ultima stagione allenatore dei miracoli con il Caltignaga Allievi, qualificato alle fasi finali regionali.
Per quanto riguarda il biennio Giovanissimi, i fascia B 2004 saranno guidati da Davide Stangalino (era alla Trecatese di Seconda categoria), mentre Tiziano Tomasoni proseguirà il percorso con i suoi 2003. I Giovanissimi fascia B dello Sparta Novara sono stati gli unici delle tre annate a qualificarsi alla post season regionale a seguito di un girone 3 di fatto dominato, impreziosito anche dalla vittoria della Coppa Disciplina. Simbolo dell’ottimo lavoro della squadra di Tomasoni è l’interesse suscitato verso le prof, desiderose di provinare diversi giocatori novaresi. Pare in dirittura d’arrivo il passaggio di Andrei Anton alla Pro Vercelli.
L’allenatore della Juniores sarà Giuseppe Tornello, nell’ultimo anno vice di Ernesto Marchi. Proprio Ernesto Marchi diventa il coordinatore dell’attività agonistica, con l’obiettivo di dare una linea comune a tutte le squadre del Settore giovanile dello Sparta Novara.