Tony Pasciuti, a pochi giorni dalla rottura con il Vanchiglia, ha già trovato la sua nuova panchina. È il nuovo allenatore della Juniores del Bacigalupo, già stasera arriverà la stretta di mano definitiva e la presentazione alla squadra, composta in gran parte dal fortissimo gruppo ’98 guidato nelle ultime stagioni da Michele Carrera. Sfumate l’ipotesi Atletico Torino e la suggestione Cuneo, Pasciuti riparte dal “Baci” al posto di Luciano Santo, a sua volta fresco di rottura con la società del presidente Scordo Alampina. “Eravamo tutti molto contenti del suo arrivo – spiega il direttore sportivo Fabrizio Ghirardi – ma alla prova dei fatti non ci siamo trovati d’accordo nella gestione del gruppo, delle tempistiche, dei rapporti con la Prima squadra… Insomma, per evitare problemi, abbiamo preferito stoppare subito la collaborazione, in amicizia e di comune accordo. Pasciuti lo avevo già cercato tempo fa – continua Ghirardi – sono molto contento di questa soluzione”.
Ufficiale anche la nomina di Luigi Nudo (ex Chisola e Atletico Torino) alla guida degli Esordienti fascia B 2002, a questo punto l'organigramma tecnico del Bacigalupo è al completo, con Barberis ai '99, Rizzo ai 2000 e Carpignano ai 2001.
LA ROTTURA TRA PASCIUTI E IL VANCHIGLIA
“Sono stati scorretti. Già a febbraio mi avevano chiesto di rimanere alla Juniores, dicevano che con loro una stretta di mano basta e avanza, tanto che seguo quella squadra da un mese. L’altro giorno, in due minuti per telefono, mi hanno detto che non avevano più bisogno di me, che per problemi di sponsor non avrebbero potuto rispettare gli accordi. Una società seria non si comporta in questo modo”.
Non usa giri di parole Tony Pasciuti, scottato per la mancata conferma al Vanchiglia. Sulla panchina della Juniores rimarrà Sabatino Ferrazzola, fresco vincitore del campionato provinciale di Torino. “A malincuore abbiamo dovuto rinunciare alla competenza ed alle capacità di Tony Pasciuti – risponde per il Vanchiglia il segretario Paolo Montone -, ma purtroppo la scelta, per motivi di continuità, è ricaduta su Sabatino Ferrazzola, già allenatore della nostra Juniores da 3 anni. A Pasciuti vanno comunque i nostri ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto con i nostri Allievi e un sincero augurio per il suo futuro di allenatore”.