Mercoledì, 27 Novembre 2024

Nella Scuola calcio prosegue a gonfie vele anche la Coppa Grande Slam

Iniziata sabato 12 settembre, la Coppa Grande Slam sta proseguendo a spron battuto in questi giorni per le diverse categorie della Scuola calcio. Le finali si terranno domenica 27 settembre.


In tutto sono 16 le partecipanti a questa 17esima edizione del Memorial Angelo Fanton: Bsr Grugliasco, Nichelino Hesperia, Caselle, Pro Collegno, Virtus Mercadante, Settimo, Pecetto, Kl Pertusa, Csf Carmagnola, San Giorgio Torino, Beiborg, Bruinese, Rivarolese, Lesna Gold, Accademia Torino e Vianney.

Questo fine settimana sarà decisivo per diverse categorie. Nei 2008 nel Girone A regna l’equilibrio con la Pro Collegno che perde di misura sia contro il Nichelino che contro la Rivarolese; buona prova dell’Accademia Torino contro il Nichelino. Nel Girone B Settimo e Beiborg volano, mentre nel Girone C Bruinese e Kl Pertusa rischiano di non passare il turno. Questa la classifca dopo due giornate: Caselle 6, Carmagnola 3, Bruinese 1, Kl Pertusa 1. Nella terza e ultima giornata della prima fase, che si terrà questo fine settimana, la Bruinese affronterà il Caselle, mentre il Kl Pertusa il Carmagnola. Nel Girone D, infine, Bsr Grugliasco e Lesna Gold le squadre più affiatate e rodate in questo inizio di stagione.

Nei 2009 anche manca solo un turno di fase eliminatoria per capire chi accederà ai quarti di finale di domenica 20. Il quadrangolare del Girone A vede in testa Kl Pertusa e Bsr Grugliasco (la Bruinese si è ritirata). Nel Girone B (anche qui c’è un ritiro: il Lesna Gold), la Pro Collegno vola con un secco 6-0 rifilato al Caselle. Nel Girone C il Nichelino Hesperia guida la classifica a punteggio pieno; inseguono Pecetto e Carmagnola. Nel Girone D, infine, dominano Settimo e Rivarolese.

Nei 2010 Nichelino e Rivarolese partono con l’acceleratore nel Girone A; nel B la Pro Collegno viaggia a punteggio pieno, mentre il Beiborg dà spettacolo con il Lesna Gold (9-0 secco). A punteggio pieno anche la Bruinese nel Girone C; doppia vittoria 1-0 con l’Accademia Torino e 5-0 con il Pecetto. Stesso discorso nel Girone D per San Giorgio e Mercadante, che guidano a punteggio pieno il loro girone.

Anche nei 2011 calcio spettacolo, tanti gol e divertimento. Nel Girone A il Bsr Grugliasco gioca una gara strepitosa con il Pecetto e fa un 3-3 scoppiettante con il Carmagnola, a sua volta vittorioso con il Beiborg 2-0. Sei gol fatti anche per il Kl Pertusa alla Bruinese nel Girone B. Il Kl vince anche con il Nichelino Hesperia; per l’Accademia Torino invece un pari e una vittoria. Nel Girone C dominio incontrastato del Settimo. Doppia vittoria 3-0 con la Pro Collegno e 5-1 con il Lesna Gold. Nel Girone D, infine, doppia vittoria schiacciante per il Mercadante con Caselle e Vianney, con 9 gol fatti e 2 subiti in due gare e punteggio pieno.

Nel fine settimana inoltre cominceranno anche i 2012 e i 2013 nel segno del Fairplay e del divertimento, senza badare al risultato.

Registrati o fai l'accesso e commenta