Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 26 Maggio 2023 06:31

Lucento proiettato in avanti. Definiti i nomi per la prossima stagione e pronti a partire con il progetto Lucento Stars

Scritto da
Alessandro Pierro Alessandro Pierro

PANCHINE - Tutto ormai definito sia per ciò che concerne la società madre (conferme in toto per tutte le annate), che per la nuova società satellite, dove restano da limare gli ultimi dettagli.
 


Non perde tempo il Lucento e si presenta già a fine 2022/2023 con le idee chiare per il prossimo anno. Sono stati definiti subito i tecnici per la prossima stagione, con un solo cambio rispetto a quanto visto fin'ora. Alessandro Pierro, responsabile del settore che ha guidato sia l'annata 2006 che la Prima Squadra, nel finale di campionato, ad una eccellente salvezza, guiderà il gruppo 2007. Confermatissimi Alessio Rapisarda per i 2008 e Mimmo Commisso per i 2009, dopo l'eccellente stagione appena conclusa con tanto di campionato vinto e approdo alle fasi finali. Walter Barbarello infine proseguirà il percorso con i 2010, traghettandoli nella difficile transizione dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile.

Ma la società del presidente Carlo Pesce non si ferma qui. Dato che dal prossimo anno le seconde squadre saranno proibite, pronta la nuova realtà Lucento Stars, società satellite che darà l'opportunità ai tanti ragazzi iscritti nella società torinese di proseguire il percorso con i colori rosso blu, sotto l'egida proprio di Alessandro Pierro: "Abbiamo sempre puntato molto sulle seconde squadre, per mantenere e valorizzare i tanti ragazzi che si iscrivono da noi. Anche quando non è stato possibile, abbiamo fatto di tutto per cercare di costruire gruppi che potessero disputare i campionati, come lo scorso anno con i 2007. Questa nuova realtà darà la possibilità ai ragazzi di rimanere con noi e crescere in parallelo ai compagni, partendo dai Provinciali. Stiamo limando gli ultimi dettagli, per ora sicuramente saranno dei nostri Paolo Petrucci, indirizzato ai 2008, e Davide Balma, che presumibilmente prenderà i 2010. Siamo in dirittura d'arrivo per la definizione del mister dei 2009 e cercheremo di capire se riuscire a costruire un gruppo con i 2007. La volontà c'è".

 

Registrati o fai l'accesso e commenta