Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 10 Aprile 2017 18:10

Torneo delle Regioni - Il Piemonte si qualifica con la Juniores

Scritto da redazione

TERZA GIORNATA - Doppietta di Armando e gol di Zunino in una ripresa giocata alla grande dalla selezione di Franco Giuliano: il 3-2 all’Umbria vale la qualificazione

Dopo le delusioni di Allievi e Giovanissimi, la rappresentativa Juniores del Piemonte e Valle d’Aosta regala una grande gioia a tutta la regione, con la vittoria per 3-2 sull’Umbria che vale la qualificazione al turno successivo.
Primo tempo di sofferenza per la selezione piemontese, l’Umbria passa in vantaggio su rigore con De Iuliis e, nel finale, colpisce anche una traversa. Nella ripresa cambia la musica ed esce la qualità della squadra di Franco Giuliano. Gli ingressi di Zunino e Artiglia danno la scossa, ma il protagonista assoluto è Armando, che prima colpisce un palo, poi pareggia al 54’ e ribalta il risultato al 78’, con un tiro-cross che porta il Piemonte sul 2-1. Il finale è concitato: Zunino segna il 3-1 in contropiede, l’Umbria torna in partita nel recupero con un rigore quantomeno dubbio, ma è troppo tardi per riaprire la partita, che il Piemonte vince con pieno merito.

PIEMONTE VDA-UMBRIA 3-2
RETI: pt 14′ De Iuliis rig. (U), st 8′ e 33′ Armando (P), 39′ Zunino (P), 47′ Montanucci rig. (U).
PIEMONTE VDA: Rainero, Agostini (st 29’ Rosso), Armando, Baracco (st 23’ Artiglia), Fiorillo (pt 37′ Zunino; st 46’ Di Nunno)), Grimaldi, Luparia, Modena, Nastasi, Vaqari, Zanella. A disp. Caporale, Contalbrigo, Di Nunno, Lamantia, Lazzarato, Secchieri, Vaqari.
UMBRIA: Lillaci, Antolini (st 18’ Montanucci), Barbini, Bokoko, Bonanni, Ceccomori, De Iuliis (st 29’ Paradisi), Giuntini, Lucaroni (st 36’ Moretti), Mecarelli, Tancini. A disp. Ardone, Brunotti, Cavadenti, Magrini, Tecchiodi, Trinchese
NOTE: ammoniti Vaqari, Nastasi, Fiorillo, Baracco, Zunino (P), Giuntini, Tancini, Lucaroni (U).

Registrati o fai l'accesso e commenta