VOLPIANO-VENARIA 4-0
RETI: pt 24’ Bertini, 45’ Marangon; st 34’ El Kas, 38’ Chiadò
La sesta giornata del campionato Juniores regionale vedeva il Volpiano ospitare il Venaria per continuare la corsa al primo posto, distante solo un punto. Per i Cervotti, invece, servono punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica.
In avvio di gara i padroni di casa stentano a decollare e sono gli ospiti ad andare vicini alla rete, ma Bertino alza la saracinesca con un paio di buoni interventi: al minuto 19 l’estremo difensore del Volpiano vola a deviare una punizione diretta sotto l’incrocio ed al 22' para in allungo su tiro dal vertice sinistro dell'area. Due minuti più tardi arriva il vantaggio ad opera di Bertini che sfrutta un filtrante in area, si gira e fulmina il portiere ospite con un rasoterra. Le Volpi conquistano diverse punizioni che non hanno esito e, dopo un pericolo in ripartenza raddoppiano con Marangon, abile a riprendere una punizione non trattenuta dal portiere. Prima del riposo un'altra conclusione pericolosa del Venaria calciata però oltre la traversa.
L'inizio del secondo tempo registra un paio di buone occasioni non sfruttate da Gribaldo e da Muraca, una deviazione di Bertino sugli sviluppi di un corner al 7', un'altra occasione di Gribaldo ed un intervento basso di Bertino a sventare i tentativi del Venaria di riaprire la gara. Piano piano le Volpi crescono ma non chiudono la gara: bel duetto Chiadò-Grillo con tiro deviato in angolo al minuto 14, altra occasione al 25' e al 30' tiro di Chiadò parato. Il gol della sicurezza arriva al 10 minuti circa dalla fine con El Kas che prende palla al limite dell'area e segna sul palo lungo. Al 38' arriva il definitivo 4-0 con un bel tocco sotto di Chiadò imbeccato da El Kas, protagonista di un ottimo finale di partita.
Vince dunque il Volpiano che resta in scia della capolista ProSettimo Eureka, mentre il Venaria continua a viaggiare nella parte bassa della classifica nel girone B.