Mercoledì, 03 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 10 Novembre 2017 17:23

Juniores regionale - Bsr Grugliasco, esonerato Mennuni: al suo posto arriva Enrico Guercio

Scritto da

PANCHINE - Scopriamo dalle parole del direttore sportivo Alessio Marmo i motivi del cambio sulla panchina della Juniores biancorossa, che sarà ora affidata all'ex tecnico di Mirafiori e Olympic Collegno: "Ringraziamo Aldo per quest'anno e mezzo, al gruppo serviva voltare pagina"

 

Era nell’aria già da tempo, anche se le due vittorie consecutive ottenute in campionato sembravano aver scacciato i fantasmi che si aggiravano in casa Bsr Grugliasco, ma alla fine la scelta della società biancorossa è stata quella di sollevare Aldo Mennuni dall’incarico di allenatore della Juniores: “Ringraziamo Aldo per il lavoro svolto in quest’anno e mezzo – commenta il direttore sportivo Alessio Marmo (figlio del presidente Felice Marmo) – Purtroppo però si era rotto qualcosa con il gruppo, i ragazzi non riuscivano più a seguirlo. Chiaramente anche i risultati non brillanti di questo inizio di stagione hanno influito, ma non abbiamo basato la nostra decisione sulla classifica. Ci teniamo a precisare che stimiamo Aldo come persona e come allenatore, ci siamo lasciati in buoni rapporti e non escludiamo, in un futuro, un suo eventuale ritorno in società".

D’ora in poi quindi la Juniores del Bsr Grugliasco passerà in mano ad Enrico Guercio, ex Mirafiori e Olympic Collegno: “Abbiamo scelto Enrico perché è un allenatore che ha quasi sempre allenato le prime squadre – continua il nuovo ds biancorosso – e per noi uno degli obiettivi principali è portare più ragazzi possibile tra i grandi. Crediamo che con il suo modo di allenare Enrico possa per avvicinare l’ambiente Juniores a quello della prima squadra, a partire dalla mentalità che ognuno dei nostri ragazzi deve avere.
Gli obiettivi non cambiano, sappiamo di avere un girone difficile, anche più dell’anno scorso secondo me, ma possiamo giocarcela con tutti e dire la nostra. A metà campionato vedremo quali possono essere gli obiettivi concreti per la stagione”.

Già domani i biancorossi giocheranno sul campo della Cheraschese per la settima giornata di campionato, una gara che in caso di vittoria (sarebbe la terza consecutiva) potrebbe davvero tirare su il morale ad una squadra che ha iniziato la stagione con alcune difficoltà e che ha voglia di rialzarsi e di ripetere quanto visto durante la scorsa stagione.

Registrati o fai l'accesso e commenta